sabato 19 aprile 2008

Mini album per Alice

Questo è un album che ho fatto per Alice, la figlia di Mari, una mia carissima amica, nonchè scrapper bravissima. La struttura è un pò particolare. L'avevo visto su un blog francese che purtroppo non esiste più, però fortunatamente avevo annotato l'idea di questa struttura originale sul mio quadernetto. Le pagine interne non le avevo nè stampate nè annotate, non è uno scraplift. L'album chiuso misura 20x20cm. I colori con cui ho voluto giocare sono il rosa per la base, marron e verde. Ho lavorato in fretta le pagine con una grande ispirazione ma poi mi son bloccata sulla copertina, sino a quando per uno scambio di nastri organizzato da Daniela, la mia swappina Nicoletta (che ringrazio ancora!) mi ha dato il nastro di pizzo ecrù che vedete sul lato sinistro della copertina, e cosi ho avuto l'idea... eureka!! Ecco qui di seguito le foto dell'album.

La copertina



La struttura particolare è un accordion con delle parti piegate in verticale su ogni pagina, su cui ci sono timbrate di fiori, farfalle, coccinelle e apine svolazzanti.



Perciò tutte le pagine ne hanno un'altra frontale su cui ho scelto di scrivere con ognuna delle lettere che compongono il nome, un aggettivo che descrivesse Alice e lasciare anche degli spazi su cui la mamma potesse scrivere il journaling.





Mi piaceva moltissimo la foto di questa pagina tanto da metterla anche in una tag nascosta.




Nell'ultima pagina ho inserito una tag a forma di fiore su cui ho stampato una parte della canzone Avrai di Baglioni, di cui Mari è grande fan.







Questa è la scatola che lo conteneva e per questa devo ringraziare Fede per la chipboard tonda di cartoncino che mi ha inviato per lo scambio di bottoncini fimo contro i miei fiorellini all'uncinetto.



13 commenti:

  1. Un amore ... molto stile francese! Bello l'accostamento dei colori e ottima l'idea della scatola! :0)

    Un applauso!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. ha ragione giulia: stile patmiaou.....è cmq meraviglioso, mi piace davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Dani te lo già detto di persona: quest'album é favolosooooooooo!!
    hai fatto un lavoro incredibile e ogni pagina é più bella dell'altra,
    Mi ha emozionato vederlo perchè la cura di ogni minimo particolare denota l'amore con cui l'hai fatto e per il quale lo hai voluto donare:-)
    un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Dani, è semplicemente bellissimo!!!
    Ti rompe se ti rubo l'idea??? anche se non mi verrà mai bello come il tuo, mi piacerebbe provare a farlo......
    Complimentissimi!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono rimasta senza parole ... ma é bellissimooooooo !!! Quanta cura e che particolariiii ... ma sopratutto quanta pazienzaaa !!! STUPENDO !!!

    RispondiElimina
  6. Vederlo pubblicato mi emoziona ancora di più, è splendido ben curato nei particolari ma sopratutto traspare l'amore e la cura che hai avuto nel realizzarlo, l'impegno e la passione che ti distingue e che solo chi ti è vicina può cogliere e siccome io sono la "fortunata" è proprio lo stile speciale della mia cara amica Daniela. Grazie

    RispondiElimina
  7. Ma è stupendo davvero!!! Mamma miaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  8. Dany, che dire ogni volta che vedo il tuo lavoro penso che ho sempre da imparare. Ma l'amore con cui fai le cose, beh quello è solo tuo, i colori son sempre caldi e armoniosi,ogni particolare curato nei minimi dettagli e l'idea della scatola è stupenda.Sicuramente sarai stata ispirata dall'affetto per la bellissima Alice,ma c'è anche tutta l'amicizia che vi unisce in questo piccolo scrigno d'emozioni...always great!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao
    grazie per aver commentato il mio albumino.. ma vedo che anche tu non skerzi con i minialbum!!
    Qs è davvero stupendo.. molto molto nelle mie corde!!Bravissima...

    RispondiElimina
  11. Ti volevo veramente fare i complimenti questo libricino e' favoloso!

    RispondiElimina
  12. accidenti che lavorone... è veramente ok! complimenti!

    RispondiElimina
  13. Bellissimooooooo!!!!!
    mi picae molto l'idea del fiore
    ciao BA

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails