giovedì 29 maggio 2008

Mini album a soffietto di Alessia.

Sabato 24 maggio, durante un incontro con le scrapper cagliaritane (Beatrice, Daniela A. e Nicoletta) abbiamo iniziato un mini album a soffietto. Con un bel passo passo trovato qui, è venuto fuori questo piccolo album che più lo guardo e più mi piace. L'ho regalato a Paola una mia amica e nonna giovane di Alessia. Ho aspettato l'autorizzazione da parte della mamma (grazie Carla) a pubblicare le foto, per fare il post.
L'album finito misura 14 cmx10cm di altezza, ogni tasca misura 8.5x10.5 (da un cartoncino di 21x10 opportunamente piegato come da passo passo indicato se ne ottengono due), ed ogni tag misura 7.5x12. Io le ho arrotondate con le forbici scalloped piccole per mantenere il taglio dato ai pezzettini di carta patterned nelle tags.
La copertina l'ho rivestita in lino rosa (avanzo delle bomboniere del battesimo di Anastasia (se mi ricordo ve le farò vedere perchè è un modellino che mi sono inventata in lino ed organza) ... ma non si butta niente e si ricicla tutto al momento opportuno). Per abbellire la copertina solo fiorellini all'uncinetto e strass comprati nei negozi tutto 1 euro e dai cinesi, ed un pizzo bianco in cotone per simulare un prato. Ho voluto usare solo due colori bianco e rosa e siccome avevo solo due carte patterned di questi colori ho usato solo due fantasie a cuoricini e a pois della Craft Italia (Giuliaaa, Manuuu vi fischiano le orecchie??). A me le fantasie di alcune piacciono molto e purtroppo a sentir dire la ditta è fallita, e cosi anche quei bei bottoni di tutti i colori non saranno più in vendita.

la copertina






dettaglio della copertina (bottone Craft Italia)



soffietto in cui sono inserite le tags




tags interne



Per decorare le tags solo patterned, strass, breads, fiori prima, timbri e nastro di organza rosa di merceria, sempre avanzo delle bomboniere. Le foto sono scartavetrate nei bordi e sporcate col tampone rosa. Le tags le ho lavorate anche nel retro (ma mi son dimenticata di fare le foto!!) con pezzetti di carta e timbrate ed in alcune ho lasciato lo spazio per la data ed il journaling.
P.S. Qualcuna mi sa dire perchè alcune foto si ingrandiscono ed alcune no?? Da cosa dipende?

17 commenti:

  1. Bellloooo :D te l'ho già scritto in privato quando me l'hai mostrato in anteprima e te lo ripeto anche qui!
    Mi piace tutto ... :0)

    Per le foto credo che si sia modificato qualcosa nel codice HTML del post ... vedi le differenze di codice tra quella che si ingrandisce e quella che rimane sempre in piccolo.

    P.s. quanto son grandi le TAG?

    Un sorriso.
    Giulia

    RispondiElimina
  2. ah l'html questo sconosciuto!!! e che posso fare???
    Daniela schiappadelpc

    RispondiElimina
  3. E' stupendo !!!
    Per le foto, quelle che non si ingrandiscono, cancellale e rimettile. Come ti ha detto Giuia evidentemente hai modificato qualcosa nell'HTML quindi la cosa piu' semplice e' fare come ti ho detto.

    RispondiElimina
  4. stupendo!! ma creato interamente da te?
    perchè se è si....ci vuole un tutorial!!

    RispondiElimina
  5. Molto bello e delicato! Ammetto di non sapere perche' alcune foto si aprono e altre no...a me si aprono tutte, senza fare niente.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!!!! Hai delle mani d'oro, fai delle cose semplicemente magnifiche!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero bellissimo!!!!!!!!!!! Fantastica la copertina!!! :D
    Non sapevo che Craftitalia fosse fallita!! :o

    Se sposti le foto mentre stai scrivendo il post, magari per cambiare ordine, poi non si prono più, non so perchè ma blogger fa così... :s ti conviene cancellarle e rimetterle e se te le mette in ordine sbagliato ti conviene spostare il testo e non le foto!

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso!!!!! E' di una delicatezza inaudita! Non amo molto i fiorellini all'uncinetto... ma devo ammettere che tu hai saputo usarli benissimo... e la copertina è fantastica. Molto belle anche le tag interne e le foto della piccolina che è bellissima!!!!! complimenti a te e a mamma Carla!!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Vedi le differenze di codice tra quella che si ingrandisce e quella che rimane sempre in piccolo. E sistemi in base a quello.
    Se hai problemi ci sentiamo!

    RispondiElimina
  10. molto fine, ed i fiori all'uncinetto sono un amore

    RispondiElimina
  11. Io ho avuto l'onore di vederlo dal vivo questo piccolo gioiellino!!
    Ti é venuto divinamente il "nostro" progetto!! e la copertina, poi, é di una delicatezza inaudita Dani!!
    Complimentissimi!!Spero di riuscire a mostrarti il mio entro fine settimana:-) Speriamo bene!!

    RispondiElimina
  12. Dani...fai un salto nel mio blog, c'è una sorpresa per te!!

    RispondiElimina
  13. Ma questo mini album é dolcissimooo ... 1 autentico amoreee !!! Il lino é 1 tessuto che amo molto, anche x la sua tonalità, che mi fà venire in mente l'ambiente bucolico, semplice e naturale ... la tua interpretazione mi piace tantissimooo ... tutorial già salvato !

    RispondiElimina
  14. WOW!
    Davvero molti molti complimenti.

    RispondiElimina
  15. che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails