martedì 6 maggio 2008

Mini album match-box

Un altro mini album, fatto in occasione della festa di pensionamento di una ex collega, alla quale sono particolarmente legata da un affetto profondo ma mai espresso da parte di entrambe. E' sempre stata discreta, rispettosa, dolce, gentile e premurosa soprattutto nello sguardo, perchè molto riservata. Ricordo che una volta dopo avermi detto che non lavorava più all'uncinetto le avevo regalato un gomitolo di cotone ed un uncinetto. Non ho mai saputo se aveva ripreso ad uncinettare, ma era stato un momento emozionante per tutt'e due.

Copertina



La chiusura è come un match-box, ma all'interno le pagine sono tenute insieme da un nastrino. Le pagine finite sono 15x15+2.5 cm per la rilegatura. La copertina è un cartoncino alto 15.4x40 cm così suddivisi: 3 cm, 0.5 per il dorso, 18.5 cm, 1 cm per l'altro dorso e 17 cm per la copertina frontale. Ho voluto dare un po di movimento inserendo due pagine di forma divera, ed una anche di colore differente. Per fare quel merletto che compare sia nella copertina che nelle pagine, ho usato una fustella della Fiskars regalatami da Nicoletta, un dono dello scrap e di internet (dono è riferito a Nicoletta non alla fustella!!)













La copertina di dietro è da finire, ma devo fare una tasca per mettere il CD delle foto, preparato da mio marito con effetti e musica. Ha stampato direttamente sul CD una foto. Per chi non lo sapesse (sino ad un paio di giorni fa non lo sapevo neanche io!!) vendono sia una carta adesiva pretagliata (su NERO c'è un programmino apposito per stampare l'immagine all'interno del cerchio, oppure vendono confezioni con un programma in CD), sia i CD appositi per stamparci sopra. Vengono una meraviglia e per chi vuole accompagnare l'album col CD delle foto è un'idea fantastica!!

14 commenti:

  1. Dani sei sempre un tesoro, e ogni volta che scrivi e dici queste belle parole sono sempre un regalo inaspettato e mai scontato:-) l'album l'ho visto dal vivo ed é semplicemente bellissimo..oltre ad avere trovato una splendida amicizia mi sono anche imbattuta in scrapper eccezionali!!
    p.s. oggi sono andata un pò avanti con il mio...mi sta frullando qualche nuova ideuzza.
    Baci

    RispondiElimina
  2. ma bello!!!! complimenti davvero (quelle carte mi piacciono tantissimo), un bellissimo regalo :)))

    RispondiElimina
  3. e dani colpisce ancora!!!
    bravissima il lavoro è bellissimo e dolcissimo
    Che emozione sarà per Teresa ricevere da te questo dono creato interamente a mano e con il cuore...
    mari

    RispondiElimina
  4. :D che bello!!!! Ricco di dettagli!!!!!!

    RispondiElimina
  5. è stupendo..curato nei minimi particolari, complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Danièèèèè ... mi piace molto! :0)
    E la tua collega? Si è emozionata???
    Belle le carte che hai usato e come hai impostato tutto ... :0)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo l' album per la tua collega,mi piacciono molto l' impostazione e i colori, anche l'album per Alice e' molto bello!
    Ciao
    Eliana

    RispondiElimina
  8. Regalo bellissimo, mi piace un sacco il tuo stile e quindi anche questo andrà della cartella "scopiazzo" anche se non verrà mai una meraviglia come la tua!
    Dany

    pS: Grazie per tutti i bellissimi commenti che lasci sempre nel mio blog, sei un tesoro!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dani che bello questo albumino anch'io ho queste carte sono bellissime!!!Baci Laura

    RispondiElimina
  10. mi piace davvero tanto e poi le nuances "calde" dei colori delle carte mi hanno conquistata !!! lo metto in lista ... quella delle 1000 cose che vorrei fare e che prima o poi farò !

    RispondiElimina
  11. Ma che bello questo mini album.... posso copiartelo?

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia!!!! E poi io adoro gli accostamenti marrone e azzurro!!!
    Brava!!!!

    RispondiElimina
  13. che bel lavoro, pieno di particolari, sarà stato un apprezzatissimo regalo :O)

    RispondiElimina
  14. il tuo album mi piace tantissmo
    ciao BA

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails