lunedì 23 giugno 2008

Premio brillante weblog.



Ho ricevuto questo premio da Illy con questa motivazione: "perchè ha delle idee davvero adorabili". E mi fa molto piacere ricevere un altro premio perchè avendoli ricevuti da persone che non mi conoscono e con cui non ho un legame di amicizia acquistano un significato diverso. Come dicevo nel post dell'altro premio questi premi arrivano in un periodo di stallo per quanto riguarda l'esistenza del blog e mi danno uno stimolo in più a continuare. Illy in risposta allo stallo mi ha scritto "Periodo di stallo? Ma no! Hai su un casino di visite! Mica come il mio piccolo solitario blogguccio... ". E mi viene da pensare: il numero delle visite è direttamente proporzionale al gradimento del blog? Ho voluto fare una prova e al contatore che ho da un po di mesi ne ho aggiunto un altro, facendolo partire dal numero delle visite che l'altro in quel momento segnava. A distanza di qualche giorno il secondo segna oltre 100 visite in più. Sono così attendibili questi contatori? Il gradimento di un blog si misura solo dal numero delle visite? (Mi sembra di essere Carrie di Sex and the City).
Passo al premio che Illy mi ha voluto dare e che ringrazio tanto per aver pensato a me e per le belle parole della motivazione:
Il premio brillante weblog lo si da a quei siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia per i temi che per il design (design??!! non so neanche dove sta di casa!! schiappa come sono col pc!!!). Lo scopo è quello di promuovere ancora una volta la blogsfera nel mondo.
Queste sono le regole:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog.
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi/o nel loro design. Esibire il loro nome e il loro link.
3. Avvisare che hanno ottenuto il Premio "Brillante weblog".

Quindi, dopo averci pensato e ripensato io premio tutti quei blog (e sono veramente tanti!!!) che mi fanno sognare, che mi rendono la vita più leggera e farfallosa. Oltre a quelli della lista qui a destra ci sono quelli in cui capito una volta sola per caso, ci sono quelli di ricamo, di stitchery, di perline, di uncinetto, di maglia, di cucito creativo, di cucina ed ovviamente di scrap. Grazie per i vostri blog, per il tempo che dedicate a me che leggo e grazie del sogno che mi regalate, perchè vedere cose belle fa sempre bene allo spirito e perchè ciò che sono come creativa lo devo anche a voi.
Grazie.

Rettifica del 24: vorrei dare una menzione speciale a questi blog:
1) Anto Dora perchè è sempre un piacere leggere i suoi post e vedere i suoi lavori che mi piacciono tanto;
2) Paperotta perchè ha uno stile che mi ispira;
3) Alice perchè vorrei saper fare anch'io quel che lei sa fare nel digitale;
4) Carinzia perchè a 18 anni ama i lavori manuali ed è bravissima a saper fare molte cose;
5) Lisa perchè i dettagli delle cose carine che fa denotano premura per l'altro;
6) Daniela perchè entrare nel suo blog è entrare nell'amore per la manualità e la creatività;
7) Moni perchè è piena di idee a cui non avrei mai pensato;
E per non sentirmi troppo in debito con tutte voi per tutto ciò che mi regalate, vi segnalo questo sito con molti tutorial di cucito creativo e scrap e tecniche varie

12 commenti:

  1. Daniè! Non so se tante visite significhino necessariamente gradimento. Io credo siano più attendibili i commenti... io sinceramente mi "preoccupo" più della qualità che della quantità!

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Dani complimenti anche per questo premio! fa sempre piacere ricevere una "mezione speciale".
    Per quanto riguarda i contatori delle visite, ho seguito anch'io l'esempio e ne ho messo un'altro in fondo al mio blog!
    Bhe che dire? in meno di 10 gg. segna almeno 300 visite in più!
    poi ho scoperto che basta aggiornare la pagina o entrare e uscire da un post perchè sia aggiunta una visita!
    percui Dani prendiamoli per quello che sono, o meglio non sono :-)
    il gradimento é dato, dai commenti dalle persone che arrivano nel tuo blog e poi ci ritornano, una, due, tre volte! dai complimenti di una persona conosciuta e dagli apprezzamenti di una sconosciuta!
    La cosa che mi piace di più, pero é che ti indichino la città di provenienza della visita! non so perchè ma mi emoziona sapere che in un determinato luogo stanno leggendo i miei post! Non ti dico poi quando vedo visite (rare) dal Giappone, USA, ecc.. La prima volta che mi é capitato ho chiamato subito Lele e gli ho imposto di venire a vedere con i suoi occhi..purtroppo non ha reagito come mi aspettavo e mi guardava con uno sguardo un pò compassionevole....ma tenero :-)

    RispondiElimina
  3. "Idee adorabili" è riduttivo. Ma non avevo altre parole per descrivere i tuoi lavori... il tuo stile... ecco mi verrebbe da dire romantico, con i fiorellini all'uncinetto, pizzi e merletti, e anche un po' vintage con i colori un po' "polverosi" dall'effetto sorprendente, e poi direi anche idee geniali e idee simili alle mie... Poi, secondo me la storia del contatore è un gran bel dilemma... io su splinder ho su pochissime visite, mentre vedo che voi avete tutte blogspot o blogger, e avete su migliaia e migliaia di visite. Secondo me è questione di visibilità e di utenti delle varie piattaforme. Però non è detto che chi legge sempre il tuo blog ti debba per forza lasciare commenti. Io ad esempio lascio i commenti se qualcosa che leggo o vedo mi piace, però non tutte lo fanno e io stessa non lo faccio sui blog stranieri per non fare figuracce con l'inglese... Ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, prima di tutto grazie mille per il premio e soprattutto per la motivazione, spero tanto di meritarmelo, sei di una dolcezza incredibile : GRAZIE!!! Appena riesco faccio il post!
    Per quanto riguarda le visite nei blog e relativo gradimento, speso anch'io mi chiedo cosa pensano quelli che antrano nel mio blog, se è apprezzato o meno, e io stessa a volte vedo delle cose meravigliose negli altri blog ma magari non lascio commenti perchè una persona prima di me ha scritto le stesse cose che vorrei scrivere io e allora per non ripetermi non scrivo nulla.
    Infatti ora mi verrebbero da ripetere le stesse parole di Giulia, meglio la qualità che la quantità!!
    Un bacio e ancora grazie
    Dany

    RispondiElimina
  5. Daniela grazie di cuore... io non ho molto tempo per dedicarmi allo scrap in questo periodo e mi sono sempre sentita così tristemente impedita! Sentirmi riconoscere da te mi ha fatto il più immenso dei piaceri.. a me piacerebbe saper fare quello che riesci a fare te... GRAZIE DAVVERO! di cuore... ^^

    RispondiElimina
  6. grazie di cuore, ricevere questi riconoscimenti mi da un enorme piacere.....
    e in questo periodo di caldo e di poco tempo mi fa venire ancora + voglia di scrappare!!!
    grazie ancora
    Moni

    RispondiElimina
  7. p.s. vado ad aggiungere il tuo blog nei miei link
    ariciao

    RispondiElimina
  8. grazie per essere passata dal mio blog e per gli auguri. complimenti al blog ai tuoi lavori e alla tua splendida ed elegante creatività. grazie per gli auguri. spero che il tutorial sia comprensibile.
    a presto
    roberta

    RispondiElimina
  9. Neanche io so se i contatori sono attendibili... però penso che il numero di visite conti... Certo è che chi passa per il tuo blog lo apprezza! :D

    Congratulazioni per il premio! E grazie mille per i link!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Hi Danie,
    thank you for the link to my blog - I found your blog today and I really enjoy your work!

    Greetings from Germany
    Kwebbel

    RispondiElimina
  11. DANIIIII scusa se ti risp adesso ma ho avuto un sacco di impicci!!!! non sai che piacere mi ha fatto ricevere il premio! sono davvero lusingata!!!! grazie grazie grazie!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails