giovedì 27 novembre 2008

Curiosità, ringraziamenti e cucito creativo

Inizio questo post ringraziando tutte quelle che si son soffermate lasciando un commento nel post precedente. Quello che posso dirre alla luce di ciò che avete scritto è che l'amicizia è un sentoimento importantissimo a qualsiasi età alla stregua dell'amore e che alla base ci deve essere fiducia, lealtà e onestà di sentimenti.

Passando all'argomento del titolo di questo post è la risposta alla vostra curiosità di sapere perchè il mio nick è Daniè. All'inizio che giravo in rete e ho avuto l'esigenza di registrarmi su blogspot per lasciare qualche commentino, ho avuto difficoltà perchè Dani e Daniela c'erano già. Non volevo aggiungere numerini e quindi mi son ricordata di come mia mamma, sassarese di nascita e di origini, mi chiama, per l'appunto Daniè. A Sassari e zona abbreviano i nomi in questo modo. Ma mia zia Lucia, sorella minore di mia mamma, supera tutti. Già quando deve chiamare qualcuno non riesce a ricordarsi il nome, passando in rassegna tutta la parentela, non perchè sia anziana, ma perchè è fatta cosi, ma poi i nomi finiscono tutti con la e accentata. Perciò Daniè, Sabrinè, Carlè, Piè, Domè, Paolè, Cludiè, Enrichè, raggiungendo il massimo con il nome di mio cugino che si chiama Ivan, Ivanè.

Per non lasciarvi con un post pieno di chiacchiere come l'altro precedente vi chiedo: non sapete cosa fare con dei vecchi maglioni come questi?



Potete fare seguendo il tutorial questo oggetto molto utile, ma anche questo porta occhiali come quello della foto seguendo il tutorial.

10 commenti:

  1. Ciao Daniè :-))
    non ti dico come chiamavano me ... Mariangelina ,marianzeledda , Marià...Marianghela e deus...
    per carità!!!
    o i miei figli !! ? belle queste idee , quante volte non si sa come riutilizzarli , queso mi sembra utile !!
    grazie ;))

    RispondiElimina
  2. grazie per il consiglio. E? una bella idea per riciclare..
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  3. mia sorella si chiamava Daniela per questo la mia piccolina si chiamerà così quindi per me un nome molto molto amato noi la chiamavano danillina anche quà da noi si usa il daniè sai?! che cosa curiosa Campania - sardegna 1-1

    RispondiElimina
  4. Daniè! :0)
    Grazie come sempre per le idee!
    Evviva il riciclo!!!

    RispondiElimina
  5. Anche il mio nome "Stefania"tra i miei familiari assume 1000 sfaccettature e vezzeggiativi.
    Davvero bella l'idea del porta occhiali(per una come me che li porta da una vita!)

    RispondiElimina
  6. Ma dai, io ti chiamo sempre Daniè, spero che non ti dispiaccia... Grazie per il tutorial, in effetti mi interessa parecchio, mi piacerebbe imparare e sembra un'ottima idea!

    RispondiElimina
  7. No ragazze non mi dispiace essere chiamata Daniè, è il modo in cui mi chiama mia mamma con molto affetto, perchè dovrebbe dispiacermi??!! Anzi è un vezzeggiativo.
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Ehi ma sei bravissima!!!
    Complimenti;)

    RispondiElimina
  9. sai che si abbrevia così anche in Sicilia? almeno per quei nomi che hanno la e come vocale tonica... e così sorella diventa sorè, Gabriella Gabriè, e Daniela Daniè, appunto.
    Grazie per la segnalazione: sono sempre in cerca di idee-riciclo per i maglioni, quelli di mio marito sono ENORMI e ci si possono fare un sacco di cose, ben venga qualcosa di diverso dai pupazzetti e le copertine per i quaderni!
    GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  10. Anche qui si usa così! Mia madre mi chiama federì e gli altri manuè, adrià... :D

    Sicuramente qualche maglione lo trovo da tagliuzzare, devo provare... grazie! :)

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails