lunedì 13 ottobre 2008

Dedicato a... Giulia

Questa settimana riflettevo sul fatto di essere una scrapper che non rientra nei canoni: non faccio LO, non partecipo alle sfide, ho uno stile che non va tanto qui in Italia, troppo romantico, ricco di dettagli ancora più romantici, ricco di fiori, nastri e forse come qualcuno ha detto, probabilmente un pò francese.
Seguo un blog che se non mi fosse stato regalato non avrei mai aperto.
Ma quando ti arriva un pacchetto con tutte queste "cosine" preparate appositamente per te, impacchettate solo per te, pensate solo per te... eccolo qui! il senso di questo hobby legato alla rete. Un pacchetto ricevuto da parte di Giulia che in poco più di un anno che ci conosciamo ha espresso la sua amicizia e la sua gratitudine e la sua fiducia nei miei confronti in più di un'occasione. Mi commuove scrivere dei miei stati d'animo e dei miei sentimenti, ma il blog diventa per certi versi una sorta di diario, di specchio della propria vita non solo con ciò che creiamo con le nostre mani ma anche con le parole che le accompagnano. Non so se impariamo a conoscerci, perchè forse non basta una vita per conoscere una persona, ma attraverso ciò che leggiamo conosciamo alcuni aspetti della sua vita e della sua quotidianità.



 
Questo è il bigliettino che accompagnava queste coccole. La foto non rende la delicatezza dei colori e la perfezione di come è realizzato.







13 commenti:

  1. Ciao Daniela ,
    sai quante volte mi è stato detto per i miei lavori
    ' sei fuori dai soliti canoni' ... non hai un'idea ...
    mi sento di dirti che ognuno di noi ha un suo stile personale che poi sia nei canoni o no è quello che ci distingue. Ci mettiamo l'anima creando cercando di trasmettere emozioni diverse che poi sia romantico , estroso , futurista , country ... ognuno ha il suo , quindi non peoccuparti e vai avanti in ciò che credi e senti di fare :-)))
    Quello che hai ricevuto è un bel pensiero son sicura che saprai come utilizzarle :-) un bacione Mary

    RispondiElimina
  2. Daniè ma che mi combini? Così mi emozioni :0) è solo un piccolo pensierino per ringraziarti di tutto quello che in quest'anno c'è stato!

    Giulia

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo ... è di fondamentale importanza "rientrare nei canoni"? L'importante è divertirsi ... qualunque sia il proprio stile, qualunque siano le "mode" del momento ... a me le cose che fai piacciono molto perchè si vede che son curate nei dettagli e questo è sinonimo di amare quello che si fa!
    P.s. Quando vieni a Roma?

    Giulia

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre pensato che il bello sta proprio nel 'non rientrare nei canoni' :) A me i tuoi lavori piacciono, perchè come dice Giulia si vede che curi tutto nei dettagli!!

    Fantastico pacchettino!!!! :D

    RispondiElimina
  5. Dany tesoro, io adoro il tuo stile e lo sai, se è francese o meno non so ma, qualsiasi cosa fai, dal block notes che mi hai regalato all'ultimo tuo lavoro per Alessia, io vorrei poter avere la tua stessa meravigliosa impronta, è un tuo stile, è dolce, è ricco di particolari e di dolci emozioni, insomma è tuo, e mai e poi mai dovrai fare qualkosa solo perchè non rientra negli stupidi canoni. E' tuo, io ad esempio nn ho ancora il mio stile e provo e scopiazzo qua e là, per imparare, per provare, per capire cosa mi piace.
    :) poi quando lo scopro ti faccio sapere, il tuo mi piace un sacco e lo sai,mi piacerebbe tanto farti vedere i tuoi lavori con i miei occhi, o con quelli di Erica, o della mamma di Alessia...
    insomma nn farmi sentire più sti discorsi..un abbraccio forte, e a proposito, quel pacchetto è meravigliosoooooo, brava Giulia!!!! :)

    RispondiElimina
  6. wow quante belle cose!!!e brava la giulia dal cuore grande!!!

    RispondiElimina
  7. Ma Dani cosa scrivi?? ma cos'é che in questi giorni ti sta facendo venire questi pensieri? Sei sempre stata soddifattissima dei tuoi lavori, ricevi sempre apprezzamenti meritatissimi perché fai dei delle cose stupende e che secondo me sono anche alla moda! Ma non é importatnte fare ciò che più ti piace? se non fai LO che problema c'é..penso che ognuno in un hobby debba fare ciò che lo gratifica e questo qualcosa non é uguale per tutti! Ad esempio tu adori gli swap, che sono molto di moda in questo periodo, io invece non riesco ad innamorarmene, ma pazienza!!
    Ripeto che fai dei lavori favolosi, e tu lo sai...l'importante Dany é fare ciò che più ti piace, l'importante é la soddisfazione che provi quando termini un album, l'importante sono gli occhi di chi li guarda e li vede al pari di un tesoro..questo é quello che conta!
    un abbraccione forte

    RispondiElimina
  8. MI associo con le altre nel dire che " non rientrare nei canoni" per una creativa è un grandissimo complimento :)

    RispondiElimina
  9. Ringrazio tutte per le belle parole. Non è che io sia in crisi o che non mi piacciono i lavori che faccio, era una riflessione su ciò che piace.
    Daniela

    RispondiElimina
  10. secondo me sei la migliore di tutti

    RispondiElimina
  11. Caro anonimo lo so che sei di parte e hai gli occhi prosciuttati d'amore, ma grazie dei complimenti amore mio.
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Owwww che carino! Comunque sono d'accordissimo con le altre! Il bello dello scrap è che ognuna può fare quello che le pare! uhm discorso mooolto lungo che non riesco a spiegare a parole :-( rischio di incasinarmi... le altre sono state più brave di me a spiegare...

    RispondiElimina
  13. Io non faccio proprio nulla che rientra nei canoni ... uso pochissima roba acid free (ma secondo te fra 90 anni fregherà qualcosa a qualcuno che le foto si saranno rovinate?), uso vera e propria spazzatura, ritagli, scotch comprato dal ferramenta e chi più ne più ne metta. Però alle sfide ci partecipo ... forse perchè è divertente sconvolgere un po' le 'solite' cose! Tu sei bravissima e penso che non ti debba buttare giù! L'originalità che dimostri in tutti i lavori che fai ti rende unica!!! Io al posto tuo mi butterei in qualche sfida ... ti assicuro che avresti delle incredibili sorprese!
    Il tuo blog è fantastico ... voglio provare a fare i fiori all'uncinetto ... sei super!!!
    Michelle

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails