lunedì 15 dicembre 2008

Scatoline e SCOR-PAL

Scatoline e SCOR-PAL: un binomio vincente. Ed in questo periodo di regalini le scatoline servono sempre, per presentare ad arte un regalo.



Per chi non lo conoscesse è quest'attrezzo semplice ma geniale che in una giornata afosissima di questo luglio, che se penso a queste giornate di pioggia e freddo mi appare ormai lontanissimo nel tempo, è arrivato a casetta mia, ordinato e regalato da Giulia. E' stato un regalo graditissimo che desideravo da tempo e tu Giulia hai pensato a me facendomi arrivare dalla lontana America un cosi utile strumento. Ho già fatto scatoline del genere ma non tutto ciò che faccio posto, un pò perchè mi dimentico di fotografare molte cose che faccio ed un pò perchè se non è d'ispirazione non lo posto. Considero il blog non un luogo in cui autocelebrarsi, ma un luogo in cui si possano trovare ispirazioni e idee, in cui uno se vuole possa anche "copiare", perchè poi alla fine il lavoro finale non sarà mai uguale dato che ognuno ci metterà del suo; la personalità ed il gusto personali caratterizzanno il lavoro finale.
Tornando alle scatoline in questione sono fatte con lo SCOR-PAL, ma le pieghe potrete farle anche senza. Ho seguito questo tutorial, ma ho cambiato le misure perchè mi servivano più piccole. Ho preso un cartoncino in formato A4, ho tagliato una striscia sul lato corto di 7cm. Ho fatto le pieghe in cm a 2.5, 10, 12.5, 20, 22.5, invece in pollici a1,2.5, 4, 5, 8, 9.
In verticale le pieghe sono in cm a 2,5 e a 15, in pollici a 1 e a 6. Non ho fatto le foto perchè seguendo il tutorial è uguale, cambiano solo le misure.

4 commenti:

  1. Che "sciccheria" :0) brava brava!

    RispondiElimina
  2. Sei sempre un pozzo di idee, per me, sei davvero brava!!

    RispondiElimina
  3. ehm! te lo già detto prima ma penso che la ditta a breve si troverà un ordinino sostanzioso di scor-pal!
    Grazie per l'articolo e anche per la veloce dimostrazone;-)

    RispondiElimina
  4. Una di queste scatoline ce l'ho io!!!! E' carinissima :-))))))

    Mi è arrivato il tuo pacchetto pieno di cose buonissime e bellissime. Grazie di tutto!!

    Il calendarietto mi piace tantissimo, il torrone è già mezzo andato e stasera tocca al pane :-))

    Un bacione, Vale.

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails