martedì 9 giugno 2009

7x7... #2 Card origami a bustina

Seconda card di questa iniziativa. Facilissima, da fare con qualche piega in quattroequattr'otto, seguendo questo tutorial, segnalatomi dalla mia amica Mari, nel blog di Anne Bodil.
Da un foglio 30x30 otterrete una card 22x11 (come quella della foto)
Da un foglio 25x25 otterrete una card 19x9
Da un foglio 20x20 otterrete una card 15x7.5







Carte Toga collezione Boudoir (già usate qui con stile shabby chic)

Il fiorellino è fatto all'uncinetto 0.6 mm con il cotone n°100 della DMC. Lo schema qui nel blog di Teresa, bellissimo per le amanti del crochet. Il blog è in inglese ma i simboli sono quelli internazionali. Io ho avviato circa 40 cat. Finito il lavoro l'ho arricciato infilando un filo alla base del lavoro (per capirci come qui nel post dell'11 settembre 2008 nel blog di Cath) e al centro ho cucito un bottone-gioiello. Comunque metto una traduzione delle abbreviazioni dall'inglese:
CH=catenella
SL ST=maglia bassissima
DC=maglia alta
SC=maglia bassa
Altri post d'uncinetto:
#1 fiorellini semplici
#2 fiorellini
#3 fiorellini lavorazione irlandese
#4 profumabiancheria
#5 portachiavi a cuore
#6 portachiavi a fiore

5 commenti:

  1. E' bellissimo, complimenti. Ciao Paola

    RispondiElimina
  2. come promesso eccomi mi qui a sbirciare la card di oggi. è molto molto romantica, mi piace un sacco..ma a dir la verità non ho ancora trovato tra i tuoi lavori uno che non mi piaccia.!! ciao a...domani .Patty

    RispondiElimina
  3. Bellissima card.....molto fine!!!Grazie per la traduzione delle abbreviazioni.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. sembra facile ... ma ci proverò , per ora mi salvo il link ;)
    un bacione

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails