domenica 14 giugno 2009

7x7... #7 Scatolina portasoldi con tutorial

Oggi si conclude questa mia iniziativa 7x7. Non so se ha avuto molto successo, non ho dei parametri per dedurlo, ma sicuramente alcune persone affezionate al mio blog hanno seguito con costanza questa carrellata di idee per card. Per finire (spero in bellezza)questa iniziativa vi propongo una scatolina portasoldi con tutorial. Son partita dall'idea vista qui nel blog di Mo9ca. Ricevere soldi in regalo fa sempre piacere, ma riceverli in questo modo penso che sia molto più bello, con quel tocco di eleganza e discrezione che non guasta mai. A seguire il tutorial.



TUTORIAL SCATOLINA PORTASOLDI
Procuratevi una scatolina di formaggini come quella della foto



Rivestite esternamente con del nastro biadesivo ed incollate tutto intorno alla scatolina un rettangolo di acetato alto 11cm e lungo 21.5 cm.



Preparate 2 striscie di carta patterned (fantasia) una 21.5x2 e l'altra 21.5x4. Con del nastro biadesivo incollare la più alta alla scatolina sopra l'acetato e la più sottile al bordino del coperchio.



Preparare dei fili di perle di lunghezze diverse, aggiungendo a piacere dei ciondolini. Al più lungo annodare una pinza piccola per fogli
.

Preparare un cerchio con la carta fantasia delle dimensioni dell'interno del coperchio. Fare dei buchini attraverso i quali far passare un capo dei fili di perle preparati precedentemente ed incollarli saldamente. Al centro inserire il più lungo.


Dopo aver incollato i nastrini sulla carta, incollare il cerchio (io ho usato colla stick) all'interno del coperchio.



Preparare due targhette incollandole una contro l'altra solo parzialmente nei bordi. Nel retro ho timbrato con delle righe in modo da lasciare uno spazio per un piccolo pensiero di accompagnamento.


Le 2 tag sono incollate parzialmente tra di loro così da lasciarle aperte in modo da inserire delle banconote piegate.



Quando si apre la scatolina si tira su la tag portasoldi.





Abbellire a piacere




Ringrazio tutte voi che con un commento o con una visita, avete apprezzato questi 7 post in 7 giorni.

9 commenti:

  1. grazie a te per averci proposto delle card diverse dal solito , e cndiviso i tutorial ,
    questa è molto creativa:-) e con gli attrezzi giusti il risultato sarà -è bellissimo :-)
    grazie daniè e ... buona domenica

    RispondiElimina
  2. anch'io la penso come Mary, siamo noi a doverti ringraziare per i progettini che ci hanno presentato. ...mi spiace che siano già finiti questi 7x 7. bacioni e appena vuoi ripetere l'esperienza noi saremo qui !!! buonissima domenica .ciao Patty

    RispondiElimina
  3. Durante questa settimana sono corsa ogni sera al computer per vedere quale bella novità ci avevi preparato,ed ogni sera sono rimasta piacevolmente sorpresa!!!!BRAVAAAA!Non mancherò di scopiazzarti ;-P Spero anch'io che ripeterai l'esperienza!Ti auguro infinite nuove ispirazioni!ciao Annabella

    RispondiElimina
  4. la tua scatolina è meravigliosa ........... grazie del workshop.
    xoxox BA

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a te per aver condiviso questa esperienza con noi.Questa scatolina è splendida complimenti.Spero arrivino altre novità presto. Paola

    RispondiElimina
  6. grazie per aver condiviso tutte queste idee, molto utili per regalare dei soldi in maniera "insolita" e carina

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la carrellata di idee!!
    Saranno anche idee viste tra i blog ma hai sempre buon gusto nel personalizzare e rifinire con cura tutti i tuoi lavori.
    Mari

    RispondiElimina
  8. Cara Daniela, stai tranquilla: lo scrap non lo mollo!!!!! Non lo abbandonerò mai!
    ;-)
    Continuo a fare scrap e continuo al tempo stesso ad esplorare nuovi "orizzonti" dell'arte, perchè mi sono sempre sentita un'artista... da sempre...
    Una frase che mi avevi scritto una volta e che io tengo stretta stretta è: è meglio restare distanti dalle omologazioni ed è anche grazie alle tue parole se sono così. Non voglio adeguarmi alla massa, ma voglio solo essere me stessa... e in questo periodo essere me stessa significa esplorare il mixed media e dedicarmi all'arte che da troppo tempo è bloccata dentro di me.

    Grazie per le tue parole...

    Scusa se ti sto scrivendo un commento chilometrico!!! Volevo anche dirti che il 18 giugno su onemorescrap pubblicherò un post con dei LO: io continuo a scrappare e a far tutto quello che mi piace (cioè, se il tempo fosse un po' più clemente farei anche di più!!!!)
    ;-D

    P.S. i tuoi tutorial sono sempre bellissimi e utilissimi, crei sempre delle cose speciali!

    RispondiElimina
  9. davvero simpatica questa idea! e complimenti per i 7x7!!!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails