lunedì 24 agosto 2009

Riassunto delle puntate precedenti


 
Forse un mesetto fa mi è arrivato un premietto diretttamente dal blog di Daniela. Mi fa sempre molto molto piacere ricevere premietti, perchè vuol dire che quel qualcuno ha pensato a me. I motivi possono essere molteplici, in questo caso Daniela ha scritto:
"e per finire.....

Daniè : è in assoluto una delle mie scrapper preferite, adoro il suo stile e la premio anche perchè..."



poi la settimana scorsa ho ricevuto da Girasolina questo premio, che consiste nell'elencare cinque cose che ci piace fare e poi girarlo ad altre cinque amiche.
Siccome sono solo 5, ecco solo una minimissima parte di ciò che mi piace fare:
1) nuotare
2) dedicarmi ai miei hobby
3) leggere
4) guardare bei film
5) ascoltare musica e cantare (anche se son stonata!!)

Sempre Girasolina mi ha inoltrato anche questo simpatico gioco che consiste nell'aprire il libro che si sta leggendo, a pag. 161 e citare la quinta frase. Ho iniziato questo libro


"Ei" di Giorgio Todde. Nato a Cagliari nel 1951, si è laureato in medicina e ha conseguito la specializzazione in oculistica. Il romanzo d'esordio "Lo stato delle anime" (Il Maestrale 2001, Il Maestrale/Frassinelli 2002), inaugura la serie dell'imbalsamatore-detective Efisio Marini (personaggio storico cagliaritano: 1835-1900), proseguita con: "Paura e carne" e "L'occhiata letale" (Il Maestrale/Frassinelli 2003 e 2004). A questa serie, Todde ha accompagnato altri due singolarissimi visionari romanzi improntati ad un noir metafisico ed esistenziale, pubblicati da Il Maestrale; "La matta bestialità" (2002) ed "Ei" (2004). Una scrittura interessante e nuova. Giallo, filosofia e poesia insieme.
La quinta frase di pag 161 è:
"prende in braccio , ma quando vede la piccola Melania".
Ringrazio Girasolina per il suo pensiero e perchè mi ha dato l'opportunità di parlare di questo scrittore sardo che apprezzo molto e che consiglio. Chi volesse iniziare a leggere qualcosa di Todde consiglio il suo romanzo d'esordio "Lo stato delle anime". Ho conosciuto i libri di questo scrittore in occasione di un ricovero durante la gravidanza di Nicolò. Era stato un ricovero imprevisto, non mi ero portata niente, ma una ragazza vicina di letto mi aveva prestato proprio "L'occhiata letale".
Questi 3 premietti li dono a 5 blogger che negli ultimi post hanno lasciato un commento e che penso non abbiano ancora ricevuto questi premi:
Mary perchè mi segue sempre, anche nei miei post abbastanza impopolari;

Grazie ancora Daniela e Girasolina per questi pensieri che apprezzo molto.

6 commenti:

  1. ..E grazie a te per il premio! :-)

    RispondiElimina
  2. grazie daniè per aver pensato a me :-)

    RispondiElimina
  3. Oooh grazie!!!!!!! Gentilissima!!!!!!
    ;-D
    Mi fa tanto piacere ricevere questi premi da te!
    Il libro sembra molto interessante, magari potrei regalarlo a mia mamma o a mio papà che loro amano i gialli (ehi ma che storia è "l'imbalsamatore detective"? Wow!)

    RispondiElimina
  4. ma noooo, perchè non m'hai avvisata?? all'epoca ancora non sapevo mettere i preferiti negli aggiornamenti :(
    e il tuo blog è stato preziosissimo per il regalo per il matrimonio di mio cugino (te l'ho segnalato ricordi?)
    cmq grazie ;)

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails