lunedì 19 ottobre 2009

Ma i pensieri dove li metto??

... ma in un quaderno dei pensieri!!
Ecco svelato il motivo del post precedente. Un omaggio a Mari e alla sua bravura. Ma anche un modo per dare un riferimento visivo da cui ho preso l'idea. Le ho chiesto una foto, ma quando nella pennina ho visto tutte quelle foto non ho resistito a dedicarle un post!!
La copertina è fatta nello stesso modo di quella del lavoro di Mari: è rivestita con una striscia di carta patterned e per il resto con il lino sardo, perciò un lino grosso e a trama irregolare.
E' un lavoro commissionato per una pensione.
Il quaderno misura 22x18 cm. Ho messo l'iniziale della persona festeggiata usando una cheapboard regalatami tempo fa da Illy. L'ho rivestita con carta patterned e i bordi in eccedenza li ho eliminati consumandoli con una limetta per le unghie di quelle di carta. Le carte sono K&Company collezioni varie: Hannah, Ivory, McKenna.



All'interno, le prime 4 pagine le ho preparate in modo da inserire in futuro foto della festa. A destra le foto e a sinistra uno spazio per scrivere.











A seguire le pagine per le foto, 15 pagine per pensieri e firme con delle timbrate.




Ultima pagina (il timbro "Fatto a mano con il cuore da Daniela" è un timbro che avevo disegnato e portato in un timbrificio)



Retro



Portapenna che ho legato alla spirale.

 

La targhetta rivestita con il lino che ho legato al manico della busta che conteneva il quaderno.


Le perle sono di un braccialetto che ho smontato, comprato in un negozio di cinesi.







7 commenti:

  1. Encore une bien jolie réalisation !
    Bisous

    RispondiElimina
  2. Bello!! Ma quello che mi affascina di piu' e' la cura che metti nei dettagli!

    RispondiElimina
  3. molto molto bello
    e i dettagli magnifici
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  4. ma è un ingiustizia... direbbe un simpatico pulcino nero e io lo ripeto perchè a me neppure vengono in mente certi lavori... ma chissà se prima o poi verròanch' io colpita da lampi di genio cosi belli e raffinati!!! . bacio e grazie per la mail che mi hai mandato. Patty

    RispondiElimina
  5. Che dire?? semplicemente fantastico!! mi piace moltissimo la copertina con tutti quei piccoli dettagli che la rendono davvero chic!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniè:-)
    ( tutto ok ??)
    rischio di ripetrmi in continuazione , al bello che puoi dire di più :)
    Dalla composizione ai dettagli :-)

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails