martedì 3 novembre 2009

Londra

Un'altra sorpresa di mio marito e mi son ritrovata a vivere il giorno del mio compleanno a Londra!! Son stati 3 giorni intensi e se mi chiedete cosa mi ha colpito di questa città cosmopolita non sono molto romantica nel rispondervi, perchè appena arrivata davanti all'albergo mi ha investito l'odore di roba da mangiare. Un odore che ti accompagna per tutta la giornata, a qualsiasi ora c'è sempre qualcuno che mangia e se si considera che ci sono milioni di persone di ogni etnia non c'è niente da sorprendersi. Gente che si muove, che si sposta, che mangia, che beve e che ovviamente poi... libera gli intestini e le vesciche!! si, lo so non sono molto romantica ma è questa l'associazione che mi è venuta da fare.
Forse sarebbe più facilmente visitabile senza bambini e passeggini per la presenza di scalini, di tante persone e di code per visitare qualsiasi cosa.

Tower Bridge




Ma ovviamente non è solo questo: è una città che merita una visita, per le grandi opere, per la sua multietnicità, con pochi monumenti antichi a causa dei vari incendi che l'hanno distrutta più volte. Uno nel 1666 ha distrutto la città medievale. L'anno prima un'epidemia di peste aveva devastato la popolazione. Chi poteva, e perciò i ricchi si trasferirono nelle campagne circostanti. All'epoca si pensava che gli animali domestici fossero la causa della peste. Così tutti gli animali domestici furono soppressi e la malattia ebbe una recrudescenza. Solo l'arrivo del freddo arrestò l'epidemia.


Palazzo di Westminster (Casa del Parlamento) e Big Ben



Big Ben





London Eye


Tower of London


Buckingham Palace




Arco di Trionfo











Westminster Abbey



Londra notturna




I parchi di Londra sono uno spettacolo e poi in questa stagione i colori sono meravigliosi. Questo si trova tra Buckingham Palace e il palazzo delle guardie Reali.









Prima o poi torneremo a Londra, per visitarla meglio, e per visitare la campagna circostante. Durante la visita ci aveva colpito la storia di Londra funestata nei secoli da grandi incendi. L'ultima notte di permanenza ci ha svegliato l'allarme antincendio. Inizialmente non abbiamo capito. Pensando fosse un allarme in tilt, mio marito scende nella hall del nostro albergo (un albergo bellissimo, antico, con alti soffitti, grandi finestre, una hall con una scalinata centrale che dava su un piano a balconata). Come arriva giù si trova davanti i vigili del fuoco. Così abbiamo passato qualche ora della notte fuori in strada. Alla fin fine niente di grave: ha bruciato parte delle cucine.
Termino questo post con questa foto di un tenerissimo scoiattolo.

6 commenti:

  1. Waooooo Daniè :-))
    che bel-regalo -sorpresa :-))
    immagino sia bello vedere le bellezze di Londra dal vivo ('che spesso vedo in tv' ) gente diverse , odori e colori :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto posti bellissimi grazie per aver condiviso questo con noi ciao Paola

    RispondiElimina
  3. Londra per me che amo i colori è troppo grigia .belli i monumenti,iponti ,il big ben ma la foto per me più bella è quella con l'esplosione di colori autunnali.anche questa volta grazie per aver arricchito la mia cultura con le tue spiegazioni. 6 brava anche a far questo..Patty

    RispondiElimina
  4. ops... il commento precedente è mio. baci Patty

    RispondiElimina
  5. Visitare Londra è una dei miei tanti desideri, è una città che mi affascina da sempre...grazie per aver condiviso con noi le tue foto!!

    RispondiElimina
  6. merci pour cette promenade bien agréable
    baci

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails