venerdì 11 giugno 2010

7x7 2010 #5 Card porta segnalibri

Oggi sono in ritardissimo, anche se penso che nessuna  possa dispiacersi, visto che, paradossalmente, ricevo più richieste di spiegazioni e commenti sugli scubidù che sullo scrap... forse è meglio che condivida hobby alternativi piuttosto che lo scrap!!
Sinceramente sono un pò demotivata per questa mia iniziativa personale del 7x7 2010, ma vado avanti sino alla fine.
Questa è una card ispirata da 2 lavori diversi tra loro che ho unito in un'unica creazione. Un'ispirazione nasce da questo lavoro di Cath, e l'altra da questo  di Sawila.
Ciò che son riuscita a creare è questo porta segnalibri da regalare ad una delle maestre di Nicolò ed Anastasia.




Questo è un segnalibro fatto con 25 cm di nastro a cui ho abbellito le estremità



Per segnalibro tagliare un rettangolo di 17.5x6 cm ed un altro più piccolo di 1 cm in altezza e in larghezza.



MINI TUTORIAL
Si parte da un foglio 30x30 cm. Piegare dal basso a 10 cm.


A 5 cm dal bordo in alto a sinistra fare un segno e tagliare in obliquo. Se piace decorarlo con una fustella.


Nel senso verticale della carta piegare a 10 cm e a 20 cm. La prima piega è una a monte, mentre l'altra è a valle, perciò piegata è una fisarmonica. Tagliare il quadrato che si forma con le pieghe in basso a sinistra.

1 commento:

  1. Mi sono accorta della tua iniziativa solo ora,e ho già visto idee molto interessanti che sicuramente ti copierò come ho fatto l'anno scorso! davvero molto bella questa card, mi piacciono molto i dettagli e trovo fmolto originale il segnalibro fatto con il nastro! Brava come sempre egrazie eprchè condividi sempre con noi le tue idee!!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails