domenica 20 giugno 2010

7x7 #7 Card scorrevole

Una brutta congiuntivite virale mi ha impedito di terminare nei tempi previsti questa mia iniziativa 7x7. Ma ecco la settima card. Una card con 2 cartoncini che slittano e fuoriescono. Visita qui tra le risorse di Splitcoaststampers. Dopo aver fatto il modellino ho preferito cambiare la struttura per un meccanismo più preciso. Ho preparato un mini tutorial.







MINI TUTORIAL
Prepararsi la base con un cartoncino 35x15 e piegare a cm 1.5, 11,5, 21.5, 31,7


Da un sacchetto di plastica tagliare una striscia con una larghezza di 4 cm e lunga 30. Consiglio un taglio  preciso di questa striscia, altrimenti i cartoncini non scorrono facilmente.


Nel rettangolo vicino alla prima piega fatta, fare una piccola scalanatura centrale con profondità di 1 cm e larghezza 4 cm. far passare il nastro di plastica attorno alla scalanatura e incollare con del diadesivo, tagliando le eccedenze.



Prepararsi 2 cartoncini: uno 12x9.8 cm e l'altro 9x9.8. 
Incollare con del biadesivo il più lungo (12x9.8) sul nastro di plastica sulla destra, facendolo sporgere almeno 1 cm dalla card.


Girare dall'altra parte e sulla sinistra incollare il cartoncino più corto a filo con la card.


A questo punto il meccanismo è pronto. Incollare il rettangolino della prima piega fatta, avvolgere il lavoro ed incollare l'ultimo pezzo. Decorare a piacere.


Con questa card finiscono queste 7 card in 7 giorni. Non mi sembra sia andata un granchè bene.  Non so se non piacciono i lavori e le idee che propongo o mi son resa abbastanza impopolare con i miei post.

Ringrazio le poche ma temerarie bloggers che mi hanno lasciato dei commenti.

5 commenti:

  1. ma che dici...le tue card sono molto belle!!!!

    RispondiElimina
  2. Forse mi sono persa qualche passaggio...e non parlo del tutorial!
    Impopolare perchè? Ti dico che sei fantastica e che i tuoi lavori sono preziosa fonte di ispirazione.
    Sicuramente hai più fans di quelle che credi perchè, ... e anch'io faccio un mea culpa, spesso capita di frugare nel tuo blog, individuare un bel progetto e spegnere il Pc senza lasciare neanche un breve commento.
    Questa tua sensibilità e la dolcezza che traspare in ogni tua frase o foto danno una ragione speciale ad ogni lavoro e un motivo in più per seguirti.

    RispondiElimina
  3. Daniiiiii ma che bella questa card scorrevole! Non avevo mai visto nulla del genere! E brava ancora :D

    RispondiElimina
  4. WOW, supenda!! Anche questa card è davvero molto, molto originale...è da copiare, sei troppo brava!!!

    Mi dispiace sentire un pò di amarezza nelle tue parole....ma io sono sicura che sia tu che sei dolcissima e i tuoi lavori siano molto apprezzati, continua così!

    RispondiElimina
  5. a me sembra che tu sia bravissima e questi tutorial siano d'aiuto, ho conosciuto ora il tuo blog,ma mi dispiace che tu ti senta poco apprezzata...secondo mew non è cosi e spero che diventiamo ..amiche virtuali..almeno ciao Carla

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails