martedì 29 giugno 2010

Una borsetta portapiccoloregalo

Dovevo fare un piccolo regalo e mi serviva una scatolina a forma di borsetta per confezionarlo.
All'ultimo minuto. nel blog di Meggiecat ho scelto questa per la semplicità: solo forbici e pieghe, nessun uso di colla perchè non ho messo i manici (sempre per la fretta!!), ho bucato e fatto passare il nastrino per chiudere. Le foto non sono bellissime, le ho fatte di corsa poco prima della consegna, ma era solo per segnalare l'idea e il link della sagoma o template.


domenica 27 giugno 2010

La Carmen e i bambini

Ieri pomeriggio è stato il giorno in cui i bambini dopo mesi di prove hanno potuto far vedere a noi genitori quanto fossero bravi. Le maestre hanno fatto un gran lavoro ad avvicinare dei bambini di circa 6 anni all'opera e alla lirica. Hanno rappresentato 2 opere: La Traviata e La Carmen.


E cosi ho consegnato tutte le card portasegnalibri. Questa è in stile shabby. Ho usato le carte di 2 collezioni diverse Bailey e Roam della K&Company, per non cadere nel solito abbinamento rosa/marron. 













martedì 22 giugno 2010

Regalo per maestra

Quest'anno Nicolò termina la scuola materna e a settembre andrà in 1^ elementare. Solitamente non partecipo alle raccolte di soldi per comprare qualche oggetto, ma stavolta mi è piaciuta molto quest'idea che ho accettato con entusiasmo.  Una mamma ha proposto un album con le foto di ogni bambino dell'ultimo anno, accompagnato da un pensiero dei genitori ed eventualmente un disegno fatto dal bambino stesso. L'album ora sta passando di mamma in mamma perchè ognuna preparerà le proprie paginette. Ovviamente gli stili saranno diversi, ma quel che conta è il ricordo che la maestra avrà. Abbiamo comprato un album artigianale scegliendo il colore ed il motivo ricamato. Il pesciolino simboleggia la classe a cui appartengono i bambini. 


Questa è la dedica. Nella pagina successiva c'è una foto di tutta la classe.


Questa la paginetta con la foto di Nicolò. Molto semplice e senza abbellimenti per evitare spessori.


La nostra dedica.


...e il disegno di Nicolò dedicato alla maestra.


Questa  è una busta blu che conterrà la scatola con l'album e la tag che ho preparato.





Spero di avervi dato un'idea carina, magari per l'anno prossimo.

domenica 20 giugno 2010

7x7 #7 Card scorrevole

Una brutta congiuntivite virale mi ha impedito di terminare nei tempi previsti questa mia iniziativa 7x7. Ma ecco la settima card. Una card con 2 cartoncini che slittano e fuoriescono. Visita qui tra le risorse di Splitcoaststampers. Dopo aver fatto il modellino ho preferito cambiare la struttura per un meccanismo più preciso. Ho preparato un mini tutorial.







MINI TUTORIAL
Prepararsi la base con un cartoncino 35x15 e piegare a cm 1.5, 11,5, 21.5, 31,7


Da un sacchetto di plastica tagliare una striscia con una larghezza di 4 cm e lunga 30. Consiglio un taglio  preciso di questa striscia, altrimenti i cartoncini non scorrono facilmente.


Nel rettangolo vicino alla prima piega fatta, fare una piccola scalanatura centrale con profondità di 1 cm e larghezza 4 cm. far passare il nastro di plastica attorno alla scalanatura e incollare con del diadesivo, tagliando le eccedenze.



Prepararsi 2 cartoncini: uno 12x9.8 cm e l'altro 9x9.8. 
Incollare con del biadesivo il più lungo (12x9.8) sul nastro di plastica sulla destra, facendolo sporgere almeno 1 cm dalla card.


Girare dall'altra parte e sulla sinistra incollare il cartoncino più corto a filo con la card.


A questo punto il meccanismo è pronto. Incollare il rettangolino della prima piega fatta, avvolgere il lavoro ed incollare l'ultimo pezzo. Decorare a piacere.


Con questa card finiscono queste 7 card in 7 giorni. Non mi sembra sia andata un granchè bene.  Non so se non piacciono i lavori e le idee che propongo o mi son resa abbastanza impopolare con i miei post.

Ringrazio le poche ma temerarie bloggers che mi hanno lasciato dei commenti.

sabato 12 giugno 2010

7x7 2010 #6 Card con messaggio nascosto/porta segnalibri

Questa è una card con una particolarità che la rende molto carina e originale. Tirando il nastro si scopre una scritta che sta nascosta dietro l'immagine. L'ispirazione da questa card con tutorial nel blog di Geneviève. Ho trovato un altro tutorial anche qui, nel blog di Antje.




Io avevo l'esigenza di mettere delle taschine per i soliti segnalibri da regalare alle maestre dei miei bambini.







Linkwithin

Related Posts with Thumbnails