giovedì 12 maggio 2011

Scene da un matrimonio: i segnaposto

Un matrimonio, quello di mia cognata, che doveva essere della serie "andiamo in jeans, non lo diciamo a nessuno, solo ai testimoni..." Ma poi, con 4 sorelle le cose degenerano e cosi è stato un matrimonio come tutti gli altri. La differenza? Tutto è stato organizzato in soli 10 giorni. Perciò i lavoretti che io ho preparato a sorpresa son stati fatti in 5 notti.
Iniziamo la serie dei post dedicati a questo matrimonio con le foto dei segnaposto. L'idea iniziale era quella che poi ho dedicato solo agli sposi, perchè per far arrivare il numero dei cuori necessari per ogni posto, avrei dovuto attendere più di 10 giorni, ed io ne avevo a disposizione solo la metà!!! Perciò ho optato per queste bustine color kraft già pronte. I colori come già detto erano il  bianco e il rosso, colori che ho dedotto chiedendo alle varie sorelle di che colore fosse l'abito e il mazzolino. Anche il tema l'ho scelto dopo aver saputo che nelle bomboniere c'era un ciondolino a forma di coccinella. Alla fin fine i colori stavano benissimo col tema.




Le bustine contenevano dei cioccolatini a forma di coccinella. 


 

Con le nestabilities ho preparato questi quadrati scallopati e sul cartoncino bianco ho stampato una poesia di Emily Dickinson, che sembrava nata per quel giorno.




Così come si presentava sul piatto.


Questi cuori in plexiglas erano dedicati solo agli sposi. I cioccolatini a forma di coccinella con degli zuccherini bianchi.


 


Così come si presentava il posto degli sposi


Mi sono accorta che tutto è stato apprezzato sia dagli sposi che dagli ospiti perchè alla fine del ricevimento sui tavoli non è stato lasciato niente.

3 commenti:

  1. Che bello!! Semplici ma nello stesso tempo eleganti. Con la coccinella che riprende il colore rosso, carinissima idea!

    RispondiElimina
  2. Che bello Daniela!!! Proprio delicato... nonostante il rosso secondo me non è facile da gestire... e poi la poesia (sarà che a me E.D. piace moltissimo).. proprio perfetta!!!

    RispondiElimina
  3. Quante belle coseeee!!! Mi piace tutto, i colori, le rifiniture ed i particolari!

    Brava come sempre Daniè!
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails