sabato 8 ottobre 2011

La praticità dei bambini

Seguendo un dialogo con i miei bambini, mentre metto lo smalto nuovo scelto da Anastasia
- Ma cosa vorreste fare da grandi, che lavoro?
Nicolò: Io quello che fa babbo, oppure lavorare al supermercato.


- E tu Anastasia?
- Sto pensando
- Nicolò, al supermercato a fare cosa?
- Alla cassa, cosi alla fine del lavoro mi porto i soldi a casa.
- Ma non puoi Nicolò. I soldi della cassa non sono tuoi sono del proprietario, ammenochè tu non sia il proprietario.
- Allora quello che fa babbo.
- Io invece la mamma o la dottoressa.
Ci pensa un pò su
- La mamma così mi posso mettere lo smalto.


3 commenti:

  1. Cara Dany
    Ciao :)
    mi chiamo Stefy (CiCiu è il mio soprannome :P) e questa è la prima volta che, così per caso, capito nel tuo blog e me ne sono innamorata!
    primo perchè anche io sono sarda come te :P e secondo perchè anche ho l'arte dello scrap nel sangue!
    Ti seguirò spesso d'ora in poi :)
    Ancora complimenti :)))
    Sté <3

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah troppo forti! IHo conosciuto un bimbo che diceva che voleva fare il benzinaio perchè lo vedeva sempre con il portafoglio pieno di soldi!!!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela! Proprio qualche giorno fa Alice, uscita dalla dentista mi chiede "mamma, ti va bene se da grande faccio la dentista come la Cristiana?", "si amore, mi va bene. Farai quello che ti piace". e lei "O la dentista, o il maneggio di cavalli con Sveva (cugina) o il negozio di animali don Samuele (cugino)!!" eccezionale............ :)

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails