lunedì 31 gennaio 2011

Avviso ai naviganti

Annuncio Importante per tutti i visitatori!
Il lavoro di restauro del blog ormai è agli sgoccioli e nel caso vi accorgeste che qualche link non funziona, vi chiedo di avvisarmi, la mia mail la trovate nel mio profilo.
Vi ringrazio e vi do appuntamento a domani per le vincitrici dei miei premietti.

mercoledì 26 gennaio 2011

domenica 23 gennaio 2011

Card shabby con tag

Per un compleanno, una card shabby con tasca in cui è inserita una tag dove scrivere il pensiero.



La struttura è realizzata con un cartoncino 15x35, piegata a 7 cm con una piega a monte, a 14 cm e a 24 cm con pieghe a valle. L'ultima piega da 1 cm va incollata in modo da formare la tasca. I bordi sono rovinati in stile shabby.








Per realizzare questa rosellina all'uncinetto il tutorial tradotto in italiano da Manu qui






Per realizzare questo fiorellino all'uncinetto trovate il mio tutorial qui.


giovedì 20 gennaio 2011

..............



Ciao Isidoro bello.


Mi piace pensare, come dice Anastasia che tu in cielo stia "giocando a nascondino o a correre con Fiore, perchè i gatti corrono velocissimi".

sabato 15 gennaio 2011

14 gennaio... festeggiamo??



Lo so, oggi è 15 ma facciamo finta che sia ancora 14, perchè ieri nonostante l'impegno non ho fatto in tempo a fare il post. 
Il 14 gennaio 2008Giulia mi aveva regalato questo blog e il 27 gennaio avevo fatto il mio primo post. E in questi stessi giorni il blog è rinato sotto le manine di Cristina, che gentilmente le ha dato nuova vita e colore. Non ho mai festeggiato, ma quest'anno ho deciso di farlo degnamente (o comunque ci spero). Ho preparato questo regalo molto particolare, dei ricordi sottovetroLe domande da scaricare per poterlo realizzare da voi le trovate qui.

Cosa dovete fare per vincerlo?
Semplicemente lasciare un commento a questo post.
Avete tempo sino alla mezzanotte del 27 gennaio.
Chiunque può partecipare,
anche chi non ha blog, anche chi legge per la prima volta.
Nei giorni successivi, farò fare l'estrazione da una manina innocente. 
E dato che ho 2 bambini è possibile che ci siano 2 estrazioni.
Il secondo premio devo ancora deciderlo e in seguito lo comunicherò. 
Ovviamente chi lo vincerà sarà libera di regalarlo a chi vorrà.










sabato 8 gennaio 2011

Eccoci al primo colore... e non solo in casa!!

Dopo giorni di lavoro e fatica abbiamo finito di ritenteggiare e risistemare la zona dei bambini. Dal bianco della prima foto all'azzurro dell'ultima. Siamo soddisfatti del risultato. Il colore sta bene con i mobili.
La zona delle scrivanie è stata già allestita.




E il colore è entrato anche nel mio blog!!! Grazie a Cristina che interpretando i miei gusti in modo magistrale ha fatto un grande lavoro. Non solo perchè l'ha colorato ma anche perchè mi ha dato nuovi stimoli per questo blog che in quest'anno passato ho un pò abbandonato. Guardando il numero dei post dell'anno passato è sicuramente inferiore rispetto agli anni precedenti. Tra dubbi e delusioni che mi hanno comunque condizionato anche nel seguire al meglio questo blog, sono arrivata ad oggi: a ciò che è il mio blog e a ciò che sono io. Non posso certo dire di aver conosciuto tantissime amiche, o di avermi cambiato la vita radicalmente o di averla resa più vivace e colorata. Dico invece che mi ha dato la possibilità di constatare che ogni mondo è paese e che la realtà è uguale al virtuale. Le persone nei blog esprimono ciò che sono nella vita reale: niente di più, niente di meno.
Una porta-finestra attraverso la quale affacciarsi e far affacciare e in qualche rara occasione poter aprire la porta per far entrare una ventata d'aria fresca.
Nonostante un pensiero mi attanagli tanto da togliermi il sonno e da sottolineare le già numerose rughe e ogni tanto una lacrima mi appanni la vista, mi sento proiettata verso il futuro, verso i colori positivi, accoglienti, dolci e tenui come quelli con cui Cristina ha colorato il mio blog.
E mi sento di voler dire:
Grazie Cristina, grazie Giulia, grazie Patty2, grazie Marika e grazie a chi impegna il proprio tempo prezioso lasciandomi delle parole sincere e preziose.

mercoledì 5 gennaio 2011

Le dolcezze non sempre arrivano su una scopetta





"Caro Babbo Natatle, sono Anastasia mi porti il fasciatoio, una pupa.
Caro Babbo Natale ti saluto.
Caro Babbo Natale dietro questo foglio c'è un arcobaleno. Io farò la stellina a scuola nello spettacolo.
Io porto Gesù Bambino a Maria, quando finisce Claudio, quello che abbiamo incontrato all'Upim, devo portare io il bambino nella cesta.
caro Babbo Natale io mangio tutto.
Cara Befana, mi puoi portare per favore un dolcetto e anche un pò di carbone da mangiare".

"Cara Befana, io sono Nicolò e ti chiedo se puoi portarmi del carbone di zucchero però morbido perchè ho 2 denti che si muovono.
Caro Babbo Natale, io ti farò l'albero di Natale, io sotto l'albero ti preparo Maria e Giuseppe.
Cara Befana, nella calza ci puoi mettere dei dolcetti al cioccolato per noi due, Anastasia e Nicolò.
Cara Befana io ti farò dei regali a tutt'e due, a te e a Babbo Natale".
                                                                                     Anastasia
                                               e grazie per i regali e ci rivediamo all'inverno.
12 Dicembre 2010 Domenica

lunedì 3 gennaio 2011

Nuovo anno, nuova card, nuovi sogni


Primo post dell'anno con un biglietto che non ha niente a che fare con le feste appena passate. Un biglietto realizzato per un compleanno che cade prima dell'epifania; un biglietto che sa di primavera perchè è così che mi sento, carica di energia, voglia di fare, voglia di colore, voglia di nuovi sogni.
Sopravvisuta alle feste natalizie che sinceramente non amo particolarmente, come non amo particolarmente l'inverno, mi sento già proiettata verso la stagione che amo perchè preludio della stagione che preferisco: l'estate.


E con questa carica di energia abbiamo già iniziato i vari cambiamenti. Dopo anni di bianco in tutte le pareti di casa, abbiamo deciso per il colore. Ogni stanza avrà una parete di diverso colore che la caretterizzerà. Abbiamo iniziato con la cameretta dei bambini.












Linkwithin

Related Posts with Thumbnails