lunedì 20 febbraio 2012

Manicotti all'uncinetto+sorpresa!!

Tempo fa, non so come, mi son ritrovata in un link russo, con una bellissima raccolta di schemi all'uncinetto per fare manicotti.



Venerdi sera mi è presa una smania incontenibile e in un fine settimana ne ho sfornati 3 paia, 2 per me ed uno per Anastasia. Ho scelto questo modello.



La lavorazione è particolare perchè si lavora la parte del polsino in verticale col punto basso in rilievo (1 giro si lavora normalmente ed il giro seguente si lavora prendendo solo la parte che sta dietro del punto sottostante). Quando si è raggiunta la circonferenza del polso si gira il lavoro di 30 gradi e si lavora il punto dello schema, sino a coprire le nocche delle dita. Chiudere e lasciare un pò di filo per la cucitura. Io ne ho lasciato anche all'inizio, cosi ho cucito prima una parte e poi l'altra lasciando lo spazio per far passare il pollice.






Se siete arrivate a leggere sin qui,

ora c'è una sorpresa!!!


Sin da dicembre stavo lavorando ad un regalino per il compliblog che cadeva ai primi di gennaio, ma poi sia per il progetto laborioso, sia per il problema delle foto scomparse dal blog (che piano piano sto ripristinando), i tempi si stavano allungando troppo. Perciò con questi manicotti lancio un piccolo regalo a voi che mi leggete con costanza e a voi che capitate per caso qui. Non ci sono regole di sorta, non chiedo niente in cambio se non quello di lasciare un commento a questo post.
La scadenza sarà "labile", ma più o meno una decina di giorni, perciò tra fine mese di febbraio ed inizio mese di marzo.
In caso di vincita mi dovete comunicare la circonferenza del polso ed il colore che preferite. La lana che userò sarà merino, la stessa che ho usato per un paio neri che non ho ancora fotografato perchè li ho finiti ieri notte.
Dimenticavo un cosa importante: i manicotti messi in palio saranno per 2 di voi!!
L'estrazione avverrà in modo tradizionale e i bigliettini verranno estratti dalle manine di Nicolò ed Anastasia.
Mi sembra di aver detto tutto. A presto!!




21 commenti:

  1. Uhhh che belle cose che fai sempre Dany...di qualunque hobby siano! Io ti seguo sempre silenziosamente purtroppo...ma questa volta devo proprio farti i complimenti...e incrociare le dita!
    SimoB77

    RispondiElimina
  2. Ma che belli questi guantini!!
    Anche io mi sono lanciata nei manicotti/guanti fingerless, ma questi sono davvero deliziosi!
    Baci baci
    Babi

    RispondiElimina
  3. eccomi! sono una capra perchè non lascio mai commenti, ma sono una tua fan!!!!
    I manicotti io li adoro! sarà che in ufficio è tantoooooo freddo che li uso un sacco....incrocio le dita anche dei piedi :)
    Simona

    RispondiElimina
  4. ciao sono molto carini anche io ho sferuzzato un paio di scalda mani per la mia bambina,complimenti ancora:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, ovviamente partecipo, non posso resistere di fronte a questi bellissimi guanti.
    Auguroni per il compiblog, anche se un pò in ritardo.
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Bellissimi :D in versione rosa come quelli indossati da Anastasia sono bellissimi!!! :D Dani complimenti... hai le mani d'oro e un cuore grande... appena posso ti chiamo!

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  7. ciao daniela i tuoi guantio sono davvero stupendi! e ovviamete mi piacciono rosa! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  8. Bellissimi!!!Ti rubo lo schema e approfitto e ti ringrazio per l opportunità!!!!!!!!Naturalmente....spero di vincere iooooooooooooo!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia questi manicotti...sicuramente terranno molto caldo e devono essere morbidissimi.
    Quelli rosa sono super fantastici.
    Francy

    RispondiElimina
  10. Cara Daniela che dire sei sorprendente....certo che mi farebbero comodo per il lungo freddo inglese....un grande bacione!!!!

    RispondiElimina
  11. Che bellezza! Non ho mai visto niente di simile! Bravissima! Partecipo volentieri anche perchè vincerli sarebbe proprio un sogno! Ciao e grazie

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri perchè a differenza di altre blogger non chiedi niente in cambio, quindi è un vero regalo. Se non vincerò sarò comunque felice di averti conosciuta.

    RispondiElimina
  13. ciao cara anche questo lavoro è stupendo!! e poi come sei fortunata : hai sempre una modella disposta a farsi fotografare !!!! io partecipo e spero di vincere !!! un abbraccio e buona domenica. Patty2

    RispondiElimina
  14. Ciao Daniela, sono arrivata al tuo blog per caso, complimenti per i tuoi lavori, questi manicotti sono davvero carini, brava! cercavo da un pò qualcosa di simile, ti rubo lo schema intanto li inizio e spero di vincere allo stesso tempo :)
    a presto Angelica


    p.s. sono contenta che il caso mi abbia portata al tuo blog, ed anche se non chiedi nulla ti aggiungo al mio blog

    RispondiElimina
  15. Beh che dire se non che sono semplicemente un amore? E che ho un abito con manica a tre quarti perfetto?! Spero tanto che le manine dei tuoi bimbi mi portino fortuna.

    RispondiElimina
  16. Ciao Daniela,
    ma che belle manine da Principessa dentro a quei morbidi manicotti rosa!!
    Un abbraccio a te e ai tuoi bimbi, ciaociao

    RispondiElimina
  17. Dai provo a farli anche io... Grazie!

    RispondiElimina
  18. Ciao, vorrei fare un paio di manicotti per la bambina di un'amica che ha 4 anni. Ma non so come regolarmi sul numero di catenelle

    RispondiElimina
  19. Ciao! Quanti giri devo fare per creare un polsino per una bimba di 4 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rosa spina io solitamente mi regolo direttamente sulla mano. In alternativa chiedi alla mamma della bambina la circonferenza del polso e la lunghezza del dorso della mano. Buon lavoro a presto.
      Daniela

      Elimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails