lunedì 7 maggio 2012

Minialbum "Bella"






Ecco uno dei 2 album che avevo in corso.
Anche questo l'ho fatto seguendo un corso on line sul forum de lafeeduscrap.
Sì, perchè ho capito che se non seguo una traccia, non riesco a farne abbastanza per poter stampare e raccogliere le foto fatte in tutti questi anni. Prima del digitale stampavo tutte le foto scattate con la vecchia Olimpus OM10. Ora centinaia e centinaia di foto giaciono salvate nel pc, nell'hard disck esterno, nei CD per paura di perderle in un attimo.
E siccome il tempo è quello che è e lo scrap non è il mio lavoro ma un hobby, se qualcuno mette a disposizione dei tutorial significa che desidera che vengano seguiti, ho deciso di seguirli con più assiduità.
Così ho varie strutture pronte per essere utilizzate, abbinate alle carte e alle foto da utilizzare.
Ho anche capito che se non scrivo subito il journaling, non lo scriverò mai più. Insomma, da qualche mese ho dato una svolta al mio atteggiamento verso lo scrap. Non faccio più grossi lavori su commissione e ho ridotto maggiormente la realizzazione di card, per cui impiegavo un sacco di tempo.
Faccio solo ciò che mi piace e mi ispira in quel momento, compreso qualche regalino.
                                                                      .........................................

Dopo questa disquisizione, veniamo alla descrizione di questo album. Le foto che adoro di Anastasia sono fatte durante un bellissimo fine settimana ad ottobre scorso, a Castelsardo.
Le pagine son cucite e chiuso misura 17,5x10. Rispetto all'originale ho  aggiunto un foglio perchè le foto che volevo mettere erano molte. Le carte, di cui alcune glitterate erano sfuse e senza marca.
Ho rispettato la stampa di alcune foto in formato polaroid modificandole su picmonkey.
Non è necessario registrarsi, basta caricare la foto e scegliere tra le varie opzioni di modifica e salvare la foto così ottenuta.

In questo album ci sono più fili conduttori:
  • struttura semplice e abbellimenti pochi e semplici come fiori e cerchi all'uncinetto, spago ed un pizzo
  • un piccolo timbro a centrino che ho messo in più pagine disponendolo sempre alla stessa maniera
  • niente punch per bordi ma solo forbice creativa usata al contrario
  • le foto piccole in formato polaroid disposte sfalsate su 2 pezzi di carta delle stesse dimensioni delle foto
  • il titolo: la cosa più difficile è stato trovare un titolo. Ho lasciato l'album finito fermo a decantare un 3/4 giorni, sino a quando una mattina al lavoro ho avuto una folgorazione improvvisa: BELLA! parola corta, esaustiva, che dice tutto con l'amore che una mamma prova per la sua bambina. Lo so... qualcuno/a potrebbe obiettare che ogni scarraffone è bello a mamma sua??!!










Questa foto stampata con dimensioni differenti in formato polaroid perchè mi paiceva troppo e mi ricordava la pubblicità dell'intimo roberta di qualche anno fa.














9 commenti:

  1. Ciao, un modo molto originale per conservare le foto, complimenti a presto Angelica

    RispondiElimina
  2. Bellissimo album e bellissime foto, hai ragione da vendere, la tua bimba e' davvero bella!!!!!!!!
    Mi piacciono da matti i tuoi fiori all'uncinetto, che hai usato anche nell'album precedente, proprio belli e dai colori allegri!

    RispondiElimina
  3. non potevi trovare titolo migliore! anche io mi trovo spesso in difficoltà con i titoli (il journaling poi, lo evito sempre...) ma poi arriva quella parolina che non ti levi dalla mente ... quello è il titolo perfetto! Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'album, ma la bimba è proprio una modella..è nel suo dna...pose da vera diva! Complimenti è bellissima e fotogenica!!!
    ciao
    Lilia

    RispondiElimina
  5. Rieccomi Daniela, sono ritornata per consegnarti il premio Liebste blog, complimenti, passa da me per saperne di più Angelica

    RispondiElimina
  6. mamma mia che capolavoro !!! l'album bellissimo e meravigliosa la "principessa anastasia ". anche con questo lavoro dimostri l'infinito amore che hai per ogni componente della tua famiglia !!! bravissima. Patty

    RispondiElimina
  7. L'album è bellissimo... !!! Sei "coraggiosa" però a pubblicare foto così "intime" della tua piccoletta!!!

    Un sorriso, noi tre

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog ed è fantastico! Ho letto il post dove scrivi della malformazione della tua bimba e mi hai fatto venire i brividi per le meravigliose parole che hai scritto, la tua bimba oltre ad essere davvero bella è fortunata e tanto. Sono mamma anche io da 18 mesi e ai figli ci si augura sempre il meglio ma non sempre è così... ma con le giuste persone accanto la vita può essere bella lo stesso...

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails