sabato 5 gennaio 2013

Come fa a far tutto?



Semplicemente non ce la faccio.
Questo Natale e i relativi preparativi me ne hanno dato ulteriormente conferma. Come se ce ne fosse bisogno!!
Ne ho conferma tutti i giorni, tutte le ore, tutti i momenti.
Posso fare progetti, diciamo anche sognare di poter fare tutto quello che vorrei fare... ma poi la realtà si fa sentire, urlando tutta la sua esiguità di tempo e di energie.
Ultimo post: 22 novembre.
Pensavo di riuscire a postare i lavoretti natalizi ed alcuni, sinceramente, mai terminati. Ma, una volta entrati nell'atmosfera natalizia (leggi: tunnel natalizio) non ne ho avuto più la possibilità. Alcuni giorni, neanche ad accendere il pc.
 
Avevo pensato di fare per le maestre (tra quelle di Nicolò e quelle di Anastasia, fortunatamente alcune in comune, 6), delle palline di polistirolo rivestite di tante roselline in feltro.



E son riuscita a farne 2, consegnate ad altrettante fortunate maestre che avevano l'ultima lezione prima dell'ultimo giorno di scuola.

 
In questa foto s'intravede anche una delle semplicissime tags fatte per accompagnare alcuni regali.
 
 
 
Ma la sera precedente alla fine delle lezioni, arrotolando roselline, mi son resa conto che mai e poi mai, anche stando sveglia tutta la notte, avrei potuto fare 4 palline. Così ho cambiato progetti e frugando tra i miei materiali, ho trovato un cuore di legno che ho rivestito con della carta e decorato con stelline in feltro.
 


 
Cuori non ne avevo più, ma ho trovato queste 2 tavolette di legno che ho dipinto nei bordi con dell'acrilico bianco e rivestito con della carta natalizia, ed una delle tante roselline già arrotolate per le famose palline. 
 
 

Terminate anche le tavolette di legno, ho ripreso in mano una ghirlanda di polistirolo, già rivestita con della lana arrotolata intorno. L'ho terminata con del nastro oro e un abbellimento che avevo.

 
 
Insieme a Nicolò ed Anastasia, fortunatamente preparati in tempo, abbiamo realizzato degli abbellimenti in feltro per l'albero, per tutti i loro compagni di scuola.
 
 
Stelline e cuoricini di 2 dimensioni e colore diversi, legati insieme con un nastro.




 





 
Con le roselline ho fatto anche questi cuoricini per addobbare l'albero.
 
 


 
Stanotte passerà la befana e riempirà le calze di caramelle, cioccolati e regalini.



Noi per accoglierla al meglio abbiamo fatto dei biscottini che le offriremo con un bicchiere di latte.

 

 
 
 

Non mi propongo propositi che non so se posso mantenere, ma per ora sono soddisfatta di aver ripreso in mano questo blog.

Buona giornata dell'epifania a tutti voi e che sia un anno sereno e in salute.

4 commenti:

  1. Che beli regalini. E di piu, hai anche bravi ragazzi.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo però quello che hai realizzato!
    Come ti capisco....anche io ho fatto tutto di corsa! e tante cose sono rimaste solo nella mia testa....va beh sarà per l'anno prossimo....incominceremo a lavorare a luglio!
    Buona Befana!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  3. ciao dani, che bello "ritrovarti"!!! anch'io come te non riesco a far tutto....
    però devo dire che quello che sei riuscita a fare ti è riuscito molto molto bene... e poi anche tu come babbo natale hai degli elfi stupendi che ti aiutano. !!!! buon 2013 a tutti voi. patty2 (ps per un problema al pc ho perso tutti gli indirizzi mail se mi scrivi posso risalvarlo !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty!!! che piacere risentirti. Anch'io ho perso tutta la rubrica perchè ho cambiato pc. Scrivimi tu, l'indirizzo mail lo trovi nel mio profilo.
      Buon anno a te e alla tua famiglia.
      Daniela

      Elimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails