mercoledì 14 agosto 2013

In rotta verso Capo Nord # La Danimarca


E così, dopo alcuni anni dall'ultimo, siamo riusciti a rifare un viaggio "on the road". La mia anima on the road sorride. Non disdegno i viaggi comodi, gli alberghi, i villaggi, le crociere, ma alla fin fine prediligo "il viaggio".
 



Dopo la nave che dalla Sardegna ci ha sbarcato a Genova, abbiamo attraversato la Svizzera e la Germania per arrivare in Danimarca.
Terza volta che ci metto piede. La prima volta più di 20 anni fa attraversata in bicicletta (vedesi la suddetta anima on the road!! :-)))
Prima tappa a Billund a Legoland dove le famose costruzioni sono le vere protagoniste perché tutto è costruito con i noti mattoncini.







Prova di guida di Nicolò per conseguire la patente.


Prova superata!!



Una capatina alla già visitata Copenaghen. Per questo motivo ho scelto di fare foto da un'altra prospettiva. 








L'immancabile e irresistibile Sirenetta.



E poi il viaggio!! Qui il sito archeologico di Lindhom Hoje con la necropoli vichinga.




E poi la spiaggia percorribile in macchina per 15 km che da Blokhus porta a Lokken. Un'emozione da provare.







Le Rabjerg Mile, le dune del deserto in Danimarca, che la forza del vento sposta  di 15 m all'anno. Uno scenario mozzafiato da fare assolutamente nonostante la fatica di scalare queste dune di sabbia fine e morbida.





L'incontro dei 2 mari, a Grenen, nella punta estrema della Danimarca. Anche questo uno spettacolo imperdibile dopo una bella camminata nella spiaggia con un vento fortissimo e freddo.





Vicino a Skagen, la chiesa insabbiata che la forza del vento ha seppellito sotto la sabbia. Purtroppo noi ci siamo capitati durante una rappresentazione teatrale.





2 commenti:

  1. Che bel viaggio!!ora con tutte queste foto ora ci manca solo un bell'album!
    Ciao giò

    RispondiElimina
  2. Daniè che belle foto!!! :D Un saluto a tutti e a presto! P.s. Se decidete di fare un "on the road" fino a Roma fateci sapere ok?


    Ciao,
    Giulia

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails