martedì 13 gennaio 2009

Cosa mi propongo di fare?


Nel dicembre 2007 mi trovavo a Roma per far fare una visita ad Anastasia e per una coincidenza di date ho potuto partecipare ad un meeting ASI a casa di Anna Maria. In quel contesto ho conosciuto molte scrappers e tra queste ho potuto conoscere una ragazza molto dolce e timida. E' stato un incontro molto particolare perchè lei ha "vinto" la card che avevo fatto per l'occasione. Non ho la foto di quella card in cui ho voluto rappresentare un sacco da cui uscivano dei cuoricini che cadevano a cascata. Non era un granchè di card, ma col senno di poi e di ciò che ho letto ultimamente nel suo blog, niente era più azzeccato per Livia.
Tutta questa premessa per raccontarvdel mio incontro reale con chi mi ha voluto invitare a dire i miei buoni propositi per questo 2009.
Non amo fare bilanci, né verifiche né riflessioni di fine anno e non ho mai avuto buoni propositi per l'anno nuovo. Il confine tra buoni propositi e desideri è talmente sottile che ho quasi timore ad elencarli. Ma voglio giocare e quindi vi elenco i miei 5 propositi, cosa mi prefiggo di fare:
  1. finire i lavoretti che giaciono incompiuti sparsi un pò in tutta la casa, causa di lamentele benevole da parte del mio maritino che molto pazientemente sopporta i miei disordini non solo spaziali ma ormai penso siano anche mentali;
  2. spendere meno nello scrap perchè di questi tempi sta diventando veramente dura;
  3. essere molto più affettuosa con mio marito, soffermarmi qualche volta in più con un bacio, una carezza, una parolina dolce, indugiare qualche attimo in più sul mio amore per lui;
  4. avere più ordine del mio spazio scrap non perchè ne senta veramente l'esigenza, io mi trovo benissimo nel mio disordine, ma perchè sempre il mio maritino mi ha avvertito che mi butta tutto!! (d'altronde non posso dire niente: è lo stesso avvertimento che do a Nicolò ed Anastasia quando non raccolgono i giochi!!);
  5. andare in piscina e iniziare dopo tanto tempo con un pò di attività sportiva, anche se questo è, più che un proposito, un desiderio difficile da realizzare e da conciliare con gli impegni familiari, orari, lavoro, ecc;
Mi fermo qui con i miei buoni propositi, anche perchè come dicevo ora a mio marito, più che buoni propositi io ne ho di cattivi... scherzo!! ma forse non tanto... ma poi avere dei buoni propositi, oltre a tutto ciò che si fa ogni giorno, non è impegnativo?
Non nomino nessuno ma se qualcuna che passa di qua sente di voler mettere nero su bianco i propri buoni propositi, lo può fare sentendosi nominata da me.


Marika invece ha avuto un pensiero per me con questo premio. Il regolamento vuole che dopo aver esposto l'immagine e linkato il blog del donatore venga riassegnato a minimo 7 blog che andranno avvertiti. Io invece trasgredendo alle regole, non lo assegno a nessuno perchè dopo essermi spremuta le meningi e il cuore per tirare fuori 5 propositi, sono troppo stanca!!
 Questo premio, proprio perchè non dimentico chi ha avuto un pensiero gentile nei miei confronti mi è stato regalato qualche mese fa, da Daniela, la tortellina a cui sono più affezionata. Ti ringrazio cara Daniela perchè ti ricordi sempre di me.


Con questo post colgo anche l'occasione per ringraziare Erica, Illy, Vale che in modo del tutto inaspettato hanno voluto riempire la mia cassetta della posta con sorprese belle e gradite e mi hanno voluto accarezzare il cuore con parole beneauguranti per questo Natale appena passato.

P.S.: Ricordatevi del giochino con premietti scrap e non solo nel post precedente.

Chiuderemo il gioco quando io e Mari riusciremo ad incontrarci per fare l'estrazione con le manine delle principessine Alice e Anastasia.

6 commenti:

  1. Daniela, sono veramente impegnativiv i tuoi propositi per quest'anno, spero che riuscirai a farli!!! Ti ringrazio ancora per il bel pacco che mi hai mandato, ho messo una foto e i ringraziamenti ufficiali nel mio blog.
    bacio, Eva

    RispondiElimina
  2. sei splendida ciao

    RispondiElimina
  3. Sei un tesoro... quello era il mio primo meeting ed è un ricordo bellissimo. Spero tanto riusciremo di nuovo ad incontrarci!!!

    'ciotti
    Livia

    RispondiElimina
  4. anche io ho il tuo secondo proposito! E' dura, è dura...ma purtroppo non c'è niente da fare
    :-(

    RispondiElimina
  5. Ciao Danié (anch'io ho una zia sassarese che mi chiama Giovannè), che meraviglia averti trovata. Sono nuova nel mondo dei blog e averti "incocciata" mi fa molto piacere. Sono entusiasta dei tuoi lavori, il tuo stile è veramente delizioso. Anch'io vivo nel Cagliaritano..... prima o poi riusciremo a conoscerci? Magari anche con l'altra Daniela?
    Un caro saluto. Giovanna

    RispondiElimina
  6. :) Dany tesoro, ti adoro lo sai,e ti auguro di poter portare avanti con serenità ogni tuo proposito, ma tesoro scusami a pensar a domani e alle cosine che devo portare, oh beh quello degli acquisti scrap mi sa che sarà mooolto difficile da mantenere!!! :) baciii

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails