venerdì 11 giugno 2010

Tutorial scubidù: come rivestire una penna

Questo post è dedicato a tutte quelle ragazze che da quest'estate, dal mio post del  tutorial dello scubidù a spirale, me ne hanno chiesto altri.
Questo tutorial nasce da una richiesta  specifica da parte di un'anonima  su come  rivestire una penna con lo scubidu.

TUTORIAL COME RIVESTIRE UNA PENNA  CON LO SCUBIDU A MAGLIE QUADRATE A 4 FILI

Materiali:
1 refill penna a sfera
4 fili di 1 metro

Procedimento:
Iniziare poggiando i 4 fili sul refill


con un pezzettino di un laccio scubidu fare un nodo provvisorio. Una volta terminato il lavoro, il laccio provvisorio può essere eliminato e si possono tagliare le estremità dei fili in eccedenza.


Capovolgere il lavoro e tenendo il lavoro alla base, mettere i 4 fili come degli zampilli.


Con il filo (nel mio esempio VERDE) che sta dietro sulla destra fare un piccolo cerchietto facendo passare il filo sopra quello che sta dietro sulla sinistra (GIALLO)


fare un altro cerchietto con quello che sta davanti sulla sinistra (VIOLA) facendolo passare sopra quello davanti sulla destra (ROSA), formando cosi 2 cerchietti paralleli.


Prendere il filo davanti sulla destra (ROSA) e facendolo passare sopra quello viola infilarlo nel cerchietto sulla destra VERDE


Prendere il filo giallo che sta dietro a sinistra e facendolo passare sopra quello VERDE infilarlo nel cerchietto  sulla sinistra VIOLA


tirare i 4 fili e stringere i nodi intorno al refill


Ricominciare il passaggio facendo i 2 cerchietti


infilare il ROSA nel cerchietto VIOLA come nella foto



tirare i fili stringendo i nodi. Passaggio dopo passaggio dovreste ritrovarvi con questo tipo di lavorazione quadrata fatta con 4 fili. Però si può rivestire il refill anche con la tecnica a spirale, iniziando sempre con il nodo provvisorio e procedendo con la spirale.


Posto anche queste 3 pagine di tecniche dello scubidu



Spero di essere stata chiara, ma per qualsiasi dubbio chiedete pure.

37 commenti:

  1. tu riusciresti a fare una borsa di scoubidou??? perchè non so come far allargare i fili!!

    anonima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo devi solo tenerli più fermi e tirarli meglio.

      Elimina
    2. per fare uno scobidou a borsa basta tenere ben stretti i fili intrecciandoli a spirale.

      Elimina
  2. tu sapresti fare un elicottero di scubidu? mi potresti scrivere qualcosa qui per vadere come si fa? grazie.

    RispondiElimina
  3. SCUSAMI MA TU SAPRESTI SPIEGARMI COME SI FANNO GLI SCUBIDU A BRACCIALE?.....GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Ciaoo!Come si fanno gli scoubidou a braccialetto?tu lo sai? non è che potresti mettere degli schemi?? CiAoO



    aRi

    RispondiElimina
  5. Ciao Ari se clicchi sulla destra del mio blog nella categoria "scubidu" avevo postato un tutorial per fare dei braccialetti a spirale.
    Ciao e buon lavoro sotto l'ombrellone.
    daniela

    RispondiElimina
  6. come si fanno gli scoudidoù sul fil di ferro a forma di lettera ????MI serve una F!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  7. Ciaooo , Come faccio a fare uno scoubidou piattooo . Ciao

    RispondiElimina
  8. Mi sapete dire come si fà uno scoubi dou quadrato dritto.a me viene storto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, il consiglio che ti posso dare per fare il tuo scooby doo dritto, basta solo non stringere più così tanto la parte dalla quale gira...felice di esserti stata d'aiuto...ciao.

      Elimina
  9. io nn ho capito bene gli intecci k fa con i fili...qualcuno me lo potrebbe spiegare??? grz in anticipo :)

    RispondiElimina
  10. ciao mi potresti dire come si fanno gli scoudi doo tondi?
    grz in anticipo

    RispondiElimina
  11. eii scusa se ti disturbo ma sai fare gli scoubi dou a tartaruga , e se è si mi puoi inviare la spiegazioneeeeeee. grazie e 6 bravissima a fare scoubi dou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marty bella io li so fare gli scouby doo a tartaruga anche quelli a giraffa,a piguino,a iniziale..........

      Elimina
    2. mi invii liniziale

      Elimina
  12. è una figata unica .cisono riuscita subito complimenti!

    RispondiElimina
  13. ciao ho visto che ti hanno chiesto se sai fare gli scubidu a tartaruga e tu hai risposto che lo sai fare e sai fare anche la giraffa e il pinguino e altre cose puoi aiutare anche me visto che la mia bimba ne è innamorata.... mi puoi inviare le istruzioni per fare queste forme? grazie

    RispondiElimina
  14. ciao ho letto che sai fare la giraffa il pinguino e altre forme visto che la mia bimba è innamorata degli scubidu potresti inviarmi le istruzioni per fare queste forme? grazie? come posso contattarti?

    RispondiElimina
  15. per fare la tartaruga qui trovate le istruzioni:

    http://vanoul.free.fr/Scoubi04.htm

    Daniela

    RispondiElimina
  16. ciao come faccio afare un scubidu a spirale???

    RispondiElimina
  17. seguendo un mio vecchio tutorial!!! Ecco il link

    http://glihobbydidaniela.blogspot.it/2009/07/scubidu-tutorial-spirale.html
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  18. per favore mi insegni quelli a bracciale?

    RispondiElimina
  19. Ciao anonimo, per fare il bracciale devi seguire la stessa tecnica senza mettere il refill in mezzo. Oppure puoi seguire il tutorial per fare lo scubidu a spirale.

    http://glihobbydidaniela.blogspot.it/2009/07/scubidu-tutorial-spirale.html

    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  20. ciao volevo sapere cosa si deve fare dopo aver tolto il nodo fatto con il pezzetto di filo,xkè a me,dopo aver tagliati i fili,mi si disfa lo scoubidou!!e quando si arriva alla punta della penna cosa si deve fare??


    Rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così scritto è un po' difficile da spiegare io sono andata su youtube e ho scritto il tipo di scubidù ke volevo imparare

      Elimina
  21. come si fa a fare uno scubidu ?

    RispondiElimina
  22. mi potete spiegare come si fa uno scobidu?

    RispondiElimina
  23. come si fa uno scobidou tartaruga?

    RispondiElimina
  24. ciao mi potresti dire come si fanno gli scubidù a brracciale

    RispondiElimina
  25. mi puoi spiegare come si fanno gli scouby doo a 6 fili??
    grazie <3

    RispondiElimina
  26. vanno bene se sono di 90 cm ????

    RispondiElimina
  27. Io non ho capito (anche con il sito) come si fanno gli skoubidu a tartaruga, ti prego aiutami !

    RispondiElimina
  28. Nemmeno io ho capito cm fare lo scoubidou tartaruga..... Con quel sito ho capito solo cm si fa la croce XD

    RispondiElimina
  29. questa cosa é bellissima ma io la trovo difficilissima
    grazie per avermelo insegnato

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails