martedì 8 marzo 2011

Babaiola babaiola

Finalmente riesco a fare questo post. Giornate piene, vissute in apnea, senza un attimo di respiro.
Ma ecco questa bella babaiola (dal sardo coccinella) che ha festeggiato il suo primo compleanno in pieno carnevale.


E' la versione scrap del progetto di qualche post fa con cuori in lino. Le carte sono della Toga, collezione Coccinelle. I cuori e la targa con sopra riportato il nome sono in legno di Stamperia. Nastri e bottoni di merceria.


Il bordino rosso smerlato che spunta dal cartoncino bianco è il nastro zig zag incollato tra 2 cartoncini.






























E qui riporto tutta la filastrocca in sardo che da bambini dicevamo con la coccinella sulla mano facendola volare dalla punta del dito indice:

Babaiola, babaiola Coccinella, coccinella
piga su libru e bai a skola prendi il libro e vai a scuola
piga su libru e ba' a Kasteddu prendi il libro e va' a Cagliari
comprarì unu bellu aneddu comprati un bell'anello
unu bellu aneddu po ti coiai un bell'anello per sposarti
babaiola impara a bolai coccinella impara a volare


5 commenti:

  1. Che bel lavoro colorato e allegro (le ho anch'io quelle carte lì e le ho usate per un LO dedicato a mia nipote vestita da coccinella!). Mi piace anche la filastrocca!

    RispondiElimina
  2. Come sempre un lavoro meraviglioso!
    ciaociao

    RispondiElimina
  3. Ciao,ti ho appena scoperta e ora non ti mollo più.Bellissimi lavori e bellissimo blog e ora ti linko nel mio

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela,
    questo modo di presentare poche foto in modo artistico e colorato è veramente d'effetto.
    Sei veramente brava e come ti dico spesso sei la mia fonte di creatività.
    Ho giusto delle foto lì da anni che non so come appendere ... con tutte queste tue idee ne hai fatte balenare altre 1000!
    Baci
    fefè

    RispondiElimina
  5. Ufffaaaa ma perchè i miei commenti non vengono salvati? ... carinissimo questo regalo scrapposo. Hai uno stile inconfondibile, bello elegante e curato nei dettagli... a costo di essere ripetitiva te lo scrivo anche oggi!!!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails