lunedì 24 ottobre 2011

Golosità della domenica pomeriggio



Una torta al cioccolato già sperimentata con una riuscita perfetta perciò ripetuta. La ricetta qui, a cui ho apportato una modifica.

Ingredienti:

3 uova
300 g di farina
300 g di zucchero
60 g di cacao amaro
250 g di latte
100 gr burro
2 bustine di vanillina
1 bustina di lievito

Preparazione:

Montare a neve gli albumi. In un altro contenitore frullare i tuorli con lo zucchero, aggiungere piano piano il latte, la farina setacciata, il burro a temperatura ambiente, il cacao, la vanillina e il lievito.

Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata. Cuocere in forno a 180° per 45 minuti.

Non ho fatto la foto, ma l'ho farcita con crema pasticcera classica.



Edit delle 12.00: dimenticavo ma desideravo segnalarvi che domani 25 ottobre dalle 20.30 nel blog dei tutorial, Manou brava scrapper francese, terrà un corso on line per realizzare un mini album. Sia il blog che il corso sono aperti a tutti.



3 commenti:

  1. Slurp, che delizia! Ne ho fatta una simile tempo fa ma era rimasta più bassa. Questa ha un aspetto golosissimo. Credo sarà stata consumata in un batter d'occhio.
    buona serata.
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. se non vado errando questa potrebbe assere la torta per festeggiare il tuo ..... compleanno vero ?????? se la memoria non mi ha ingannato AUGURISSIMI!!!!! e buon appetito...patty

    RispondiElimina
  3. mmm interessante cmq io ci avrei messo della panna o crema pasticcera al suo interno :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails