Questo è un album che ho fatto per Alice, la figlia di Mari, una mia carissima amica, nonchè scrapper bravissima. La struttura è un pò particolare. L'avevo visto su un blog francese che purtroppo non esiste più, però fortunatamente avevo annotato l'idea di questa struttura originale sul mio quadernetto. Le pagine interne non le avevo nè stampate nè annotate, non è uno scraplift. L'album chiuso misura 20x20cm. I colori con cui ho voluto giocare sono il rosa per la base, marron e verde. Ho lavorato in fretta le pagine con una grande ispirazione ma poi mi son bloccata sulla copertina, sino a quando per uno scambio di nastri organizzato da
Daniela, la mia swappina
Nicoletta (che ringrazio ancora!) mi ha dato il nastro di pizzo ecrù che vedete sul lato sinistro della copertina, e cosi ho avuto l'idea... eureka!! Ecco qui di seguito le foto dell'album.
La copertina
La struttura particolare è un accordion con delle parti piegate in verticale su ogni pagina, su cui ci sono timbrate di fiori, farfalle, coccinelle e apine svolazzanti.
Perciò tutte le pagine ne hanno un'altra frontale su cui ho scelto di scrivere con ognuna delle lettere che compongono il nome, un aggettivo che descrivesse Alice e lasciare anche degli spazi su cui la mamma potesse scrivere il journaling.

Mi piaceva moltissimo la foto di questa pagina tanto da metterla anche in una tag nascosta.
Nell'ultima pagina ho inserito una tag a forma di fiore su cui ho stampato una parte della canzone Avrai di Baglioni, di cui Mari è grande fan.
Questa è la scatola che lo conteneva e per questa devo ringraziare
Fede per la chipboard tonda di cartoncino che mi ha inviato per lo scambio di bottoncini fimo contro i miei fiorellini all'uncinetto.