...o souvenirs en pot o journal jar.
In occasione del compleanno di mia mamma ho preparato questo regalo abbastanza particolare, visto nel blog di
Cath, precisamente nel post del
29 gennaio 2010 e
qui.
Ho comprato un quaderno con una spirale, ho smontato le copertine e le ho rifatte. Poi dai cinesi ho trovato questo bel barattolino di vetro, in cui ho inserito circa 200 domande (tradotte da un sito francese che non esiste più). Con tutte queste domande ho preparato un file in PDF che potrete richiedermi semplicemente inviandomi una mail al mio indirizzo che trovate nel mio profilo. Così se avete voglia di regalare questa grande opportunità, non dovete far altro che stampare e tagliare in striscioline e mettere dentro un barattolo. La persona che riceverà questo regalo speciale utilizzerà queste domande come input per ricordi da trascrivere sul quaderno. Che dite vi piace questa idea che mi sembra arrivi dal Canada? Se doveste realizzarlo e mi fate partecipe di questa emozione, ve ne sarò grata.

Sulla targhetta ho scritto "verba volant, scripta manent", che in latino significa "le parole volano, gli scritti rimangono".

Nel foglietto arrotolato ci sono le istruzioni tradotte da
questo post nel blog di
Mady e personalizzate. Riporto il testo alla fine di questo post.
"Questo barattolo è pieno da scoppiare di gustose domande per ispirarti a celebrare qualcosa di molto importante: TU
Combina una generosa porzione della storia della tua vita, un pizzico di nostalgia, una tazza di fatti reali e sentimenti q.b. (quanto basta)
Con questa ricetta molto semplice, riuscirai nel tempo ad architettare il più delizioso dei romanzi.
Tutto quello che devi fare è pescare un biglietto una o più volte alla settimana.
Su questo biglietto troverai una domanda. Prendi tempo per rifletterci… trascrivila su una pagina del quaderno e lascia andare le parole, i ricordi e la tua ispirazione.
Poco importa lo stile.
Semplicemente racconta la tua storia.
Approfitta di questa deliziosa miscela di ispirazione ai ricordi.
Sarai sempre nei cuori di chi ti seguirà, perché saranno la più grande eredità che potrai lasciare."
Tantissimi auguri con amore
Tua figlia
P.S. Mia mamma mi ha ringraziato dicendo che una cosa cosi bella non l'aveva mai ricevuta, che aveva avuto più volte l'idea di scrivere la sua storia, ma poi non l'ha mai fatto. In ogni caso non sa se lo farà. Speriamo possa cambiare idea.