Una card fatta su commissione destinata "ad una signora chic". "Un biglietto per salutare, ma soprattutto per ringraziare". Queste son state le richieste.
Ho tirato fuori tantissime carte e ho passato una sera senza sapere che pesci pigliare. Alla fine ho scelto delle carte K&Company di collezioni varie lavorate su cartoncino Canson marron. La card chiusa misura12x15.
L'immagine vintage è stampata su carta speciale per trasferire le immagini su stoffa con il ferro da stiro. Io l'ho trasferita su un lino scuro a trama leggermente grossa. Tutti i bordi delle carte sono rovinati con una raspa per piedi.
fiorellini vari all'uncinetto con spiegazioni che potete trovare
Questo bottone di lino ricamato è fatto manualmente incollando su un cerchietto di cartoncino sottile (io ho usato quello di una scatoletta di dentifricio) con della ovatta da imbottitura e poi rivestendo il tutto con il lino e incollando dietro l'eccedenza del lino stesso.
Queste sono alcune delle parole di una mail di ringraziamento della ragazza committente:
"GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE!
La card è bellissima! Io e V. avevamo paura di toccarla... commovente l'iniziale ricamata. Le è piaciuto molto ha notato tutti i particolari ed era molto commossa."
E queste parole mi bastano.