Tempo fa, non so come, mi son ritrovata in un
link russo, con una bellissima raccolta di schemi all'uncinetto per fare manicotti.
Venerdi sera mi è presa una smania incontenibile e in un fine settimana ne ho sfornati 3 paia, 2 per me ed uno per Anastasia. Ho scelto questo modello.
La lavorazione è particolare perchè si lavora la parte del polsino in verticale col punto basso in rilievo (1 giro si lavora normalmente ed il giro seguente si lavora prendendo solo la parte che sta dietro del punto sottostante). Quando si è raggiunta la circonferenza del polso si gira il lavoro di 30 gradi e si lavora il punto dello schema, sino a coprire le nocche delle dita. Chiudere e lasciare un pò di filo per la cucitura. Io ne ho lasciato anche all'inizio, cosi ho cucito prima una parte e poi l'altra lasciando lo spazio per far passare il pollice.
ora c'è una sorpresa!!!
Sin da dicembre stavo lavorando ad un regalino per il compliblog che cadeva ai primi di gennaio, ma poi sia per il progetto laborioso, sia per il problema delle foto scomparse dal blog (che piano piano sto ripristinando), i tempi si stavano allungando troppo. Perciò con questi manicotti lancio un piccolo regalo a voi che mi leggete con costanza e a voi che capitate per caso qui. Non ci sono regole di sorta, non chiedo niente in cambio se non quello di lasciare un commento a questo post.
La scadenza sarà "labile", ma più o meno una decina di giorni, perciò tra fine mese di febbraio ed inizio mese di marzo.
In caso di vincita mi dovete comunicare la circonferenza del polso ed il colore che preferite. La lana che userò sarà merino, la stessa che ho usato per un paio neri che non ho ancora fotografato perchè li ho finiti ieri notte.
Dimenticavo un cosa importante: i manicotti messi in palio saranno per 2 di voi!!
L'estrazione avverrà in modo tradizionale e i bigliettini verranno estratti dalle manine di Nicolò ed Anastasia.
Mi sembra di aver detto tutto. A presto!!