giovedì 31 gennaio 2008

Fiori all'uncinetto crescono.... # 1 tutorial



Questi sono i piccoli fiori che possono crescere tra le vostre mani creative!!! Che vi sembrano?? piccoli semplici ma che possono fare un certo effetto ovunque decidiate di metterli!!

Una breve premessa prima di introdurci nel tutorial.
Vorrei che questo blog fosse un luogo di condivisione e di trasmissione di saperi ma è di sicuro anche un modo per ringraziare tutte voi dei saperi che mi avete messo a disposizione. Ho imparato da tutte voi a fare scrap, ho imparato dai vari tutorial, ho preso ispirazione dalle immagini dei vostri meravigliosi lavori, ho imparato a "conoscervi" attraverso le vostre parole, la vostra fantasia e creatività.
Ecco di seguito il tutorial.
Vi posto anche la scansione di una mini scuola.



Avviare 6 cat (catenelle) e chiudere in cerchio con una maglia bassissima.



Fare 12 m. b. (maglie basse) nel cerchio sostituendo la prima maglia con 1 cat. e poi chiudere con una m. bassissima nella cat. d'inizio.



Fare 4 cat (il primo arco è di 5 cat. perchè la prima cat. sostituisce la m. b. ) e 1 m. b. saltando una maglia del giro sottostante. Ripetere per 6 volte e chiudere con una m. bassissima nella prima cat. del primo archetto.


In ogni archetto: 1m.b., 4 m.m.a. (mezze maglie alte), 1 m.b. Chiudere con una m. bassissima nella prima m. b. del primo archetto. Fermare il filo.



Girare il lavoro sul rovescio, con un ago con la punta arrotondata e con la cruna allungata fermare il filo facendolo passare in mezzo ai punti.


 
Eccolo qui il vostro piccolo fiorellino cresciuto fra le vostre mani.



Per imparare forse sarebbe meglio un filmato. Se qualcuna è interessata e vuole imparare a lavorare all'uncinetto me lo può chiedere e posso provare a caricare un filmato.
Gli altri tutorial:

martedì 29 gennaio 2008

Fiorellini all'uncinetto

Ieri pomeriggio dopo aver visto alla tv la pubblicità di questo fascicolo ho chiesto a mio marito se andava in edicola a prenderlo.



Insieme al fascicolo c'era anche un gomitolo di cotone DMC color pesca da 25 gr. per realizzare dei fiorellini, io ho relizzato tutt'e due i modelli.





Per chi volesse cimentarsi nell'uncinetto creativo questi fascicoli sono indicatissimi. All'interno di questo 1° numero ci sono, oltre ad una piccola scuola e ad altri progetti, gli schemi per realizzare una piccola borsetta. Nei prossimi numeri ci sarà sempre in omaggio un piccolo gomitolo di cotone di differenti qualità, a seconda del progetto da realizzare.

domenica 27 gennaio 2008

Mini album di Patmiaou

Ho ricevuto inaspettatamente un blog in regalo da Giulia che non finirò mai di ringraziare e di esserle grata per avermi dato questa fiducia; io non avrei mai avuto il coraggio di iniziare.
E così con molto timore di non riuscire a gestire la cosa, sia per il tempo sia per le scarse conoscenze informatiche, inizio questa mia avventura.
Venerdi 18 gennaio, dopo una giornata concitata, tra telefonate continue con le mie amiche scrapper bravissime, Mari e Nicoletta, ho seguito il corso su Scrapbookiando con Patmiaou, una scrapper francese che ammiro moltissimo perchè il suo stile romantico mi rappresenta più di altri. Ovviamente non sono riuscita a finirlo la sera stessa, ma per me è un record una sola settimana!!
Bando alle ciance, questa è la mia versione:


retro

 
copertina




lunedì 14 gennaio 2008

SORPRESA!

Sono sicura che ne farai buon uso ... di tempo come vedrai non ce ne vuole tantissimo e ... almeno tutte noi potremo girare tra i tuoi hobby e le tue passioni ... e i tuoi links... sono a disposizione per chiarimenti.

Un sorriso.
Giulia

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails