Ho ricevuto questo premio da
Illy con questa motivazione: "perchè ha delle idee davvero adorabili". E mi fa molto piacere ricevere un altro premio perchè avendoli ricevuti da persone che non mi conoscono e con cui non ho un legame di amicizia acquistano un significato diverso. Come dicevo nel post dell'altro premio questi premi arrivano in un periodo di stallo per quanto riguarda l'esistenza del blog e mi danno uno stimolo in più a continuare. Illy in risposta allo stallo mi ha scritto "Periodo di stallo? Ma no! Hai su un casino di visite! Mica come il mio piccolo solitario blogguccio... ". E mi viene da pensare: il numero delle visite è direttamente proporzionale al gradimento del blog? Ho voluto fare una prova e al contatore che ho da un po di mesi ne ho aggiunto un altro, facendolo partire dal numero delle visite che l'altro in quel momento segnava. A distanza di qualche giorno il secondo segna oltre 100 visite in più. Sono così attendibili questi contatori? Il gradimento di un blog si misura solo dal numero delle visite? (Mi sembra di essere Carrie di Sex and the City).
Passo al premio che Illy mi ha voluto dare e che ringrazio tanto per aver pensato a me e per le belle parole della motivazione:
Il premio brillante weblog lo si da a quei siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia per i temi che per il design (design??!! non so neanche dove sta di casa!! schiappa come sono col pc!!!). Lo scopo è quello di promuovere ancora una volta la blogsfera nel mondo.
Queste sono le regole:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog.
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi/o nel loro design. Esibire il loro nome e il loro link.
3. Avvisare che hanno ottenuto il Premio "Brillante weblog".
Quindi, dopo averci pensato e ripensato io premio tutti quei blog (e sono veramente tanti!!!) che mi fanno sognare, che mi rendono la vita più leggera e farfallosa. Oltre a quelli della lista qui a destra ci sono quelli in cui capito una volta sola per caso, ci sono quelli di ricamo, di stitchery, di perline, di uncinetto, di maglia, di cucito creativo, di cucina ed ovviamente di scrap. Grazie per i vostri blog, per il tempo che dedicate a me che leggo e grazie del sogno che mi regalate, perchè vedere cose belle fa sempre bene allo spirito e perchè ciò che sono come creativa lo devo anche a voi.
Grazie.
Rettifica del 24: vorrei dare una menzione speciale a questi blog:
1)
Anto Dora perchè è sempre un piacere leggere i suoi post e vedere i suoi lavori che mi piacciono tanto;
2)
Paperotta perchè ha uno stile che mi ispira;
3)
Alice perchè vorrei saper fare anch'io quel che lei sa fare nel digitale;
4)
Carinzia perchè a 18 anni ama i lavori manuali ed è bravissima a saper fare molte cose;
5)
Lisa perchè i dettagli delle cose carine che fa denotano premura per l'altro;
6)
Daniela perchè entrare nel suo blog è entrare nell'amore per la manualità e la creatività;
7)
Moni perchè è piena di idee a cui non avrei mai pensato;
E per non sentirmi troppo in debito con tutte voi per tutto ciò che mi regalate, vi segnalo
questo sito con molti
tutorial di cucito creativo e scrap e
tecniche varie