venerdì 10 aprile 2009

Portachiavi porta post-it

Non volevo lasciarvi prima di Pasqua senza aver postato questa piccola idea.
Tempo fa avevo visto questo video in questo sito pieno di idee e video e mi ero innamorata di questi piccoli portachiavi porta post-it.





Mi ero messa subito a farli, ma... non avevo fatto i conti con un piccolo dettaglio: non avevo nè la crop-A-Dile.....

..... nè la Big Bite.

Queste 2 forze possono bucare degli spessori abbastanza alti. Perciò a suo tempo avevo abbandonato l'impresa perchè gli strumenti che erano in mio possesso non mi permettevano di bucare lo spessore dei post-it più la patterned. Ma qualche settimana fa ho comprato la Big Bite e cosi son tornata alla carica ed il risultato dell'esperimento è nelle foto sopra. Ho usato un anello di quelli che si comprano nelle ferramenta.
Auguro a voi poche ma affezionate che passate da questo cortile di questa vecchia dimora e vi sedete in "sa cariredda" e dedicate un pò del vostro tempo a me e alle mie parole, di trascorrere una serena Pasqua.

12 commenti:

  1. Deliziosi! Ora che anche io ho la crop-a-dile potrei cimentarmi!!! Idea carinissima ... quel blog favoloso! Grazie per l'ospitalità!

    RispondiElimina
  2. Grande questo strumento,io non ce l'ho ancora,ma questa è un ottima iea regalo, proverò a farlo perchè è davvero carino.
    Vi auguro una Pasqua serena...!

    RispondiElimina
  3. Bel progetto! Non conoscevo questo blog, grazie!!!

    'ciotti 'ciotti
    Livia

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, è carinissimo questo lavoro!!! Anche a me piace tanto il blog dove hai visto il video . Io ho avuto lo stesso problema che ho risolto con la rivettatrice a mano, ma non ti dico il dolore alla mano dopo aver bucato quello spessore.... credo che più avanti risolverò il problema come te, solo che pensavo di comprare la "crop a dile"... tu come mai hai deciso di prendere l'altro attrezzo??? C'è un motivo tecnico che mi vuoi svelare o semplicemente di piace di più??? Anche se avrei preferito farteli a voce, acchiappo al volo l'occasione di questo commento per augurare una Serenissima Pasqua a te e alla tua splendida famiglia. Un abbraccio Giò

    RispondiElimina
  5. Molto carini questi portachiavi-porta post-it!
    Anche molto semplici, direi, peccato che non li potrò realizzare perché neanche io saprei come forare i post-it.....non ho nessun attrezzino del genere!
    Ciao e complimenti!


    Lucy

    RispondiElimina
  6. Che bel progettino!!!
    Anche se in ritardo tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!!

    RispondiElimina
  7. ciao Daniela!
    il giro di pasqua lo sto facendo "dopO" la festa...
    carinissimo questo portachiavi e non conoscevo questi due attrezzi... interessanti!!!
    un bacio e alla prossima.

    RispondiElimina
  8. Sono sempre io....Volevo chiederti una cosa: ma l'anello che hai utilizzato è quello per le chiavi? E come hai fatto a farci passare il porta post-it senza sciuparlo?
    Grazie,



    Lucy

    RispondiElimina
  9. x Lucy: si è l'anellino per le chiavi che trovi nelle ferramenta. per non sciupare il porta post-it l'ho tenuto aperto con le dita e poi tenendolo allargato con uno spessore (uncinetto, penna non troppo grossa).

    RispondiElimina
  10. Grazie! (con un po' di ritardo)
    Ieri ho trovato degli anelli in varie misure non a spirale come quelli delle chiavi, ma che si aprono a metà tipo quella dei quaderni per i fogli con i fori.
    Ne ho comprati alcuni di quelli piccoli, proverò a fare i porta post-it un po' più grandi dei post-it, in modo da dover forare solo il cartoncino e non i foglietti adesivi.
    Che ne pensi?


    Lucy

    RispondiElimina
  11. Lucy se hai trovato gli anelli che si aprono è meglio. Il progetto originario utilizza quel tipo di anelli. Per quanto riguarda il cartoncino più grande è una grande idea. Fammi sapere come è andata e se mi vuoi inviare una foto me la puoi inviare alla mia mail che trovi nel mio profilo in alto a sinistra.
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma siamo in poche e abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti di un’importante iniziativa food-blogger contro l'omofobia!
    Trovi tutte le info qui e
    qui!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails