venerdì 29 giugno 2012

Semplicemente grazie


"Grazie" in un piccolo album che raccoglie in poche foto e in poche pagine tutta la nostra gratitudine e il nostro affetto sincero per la maestra che ha accompagnato Anastasia in questi 3 anni che precedono l'ingresso nella scuola elementare. Tre anni vissuti con emozione e tanto affetto e delicatezza. Una maestra che ha saputo prendere per mano Anastasia accompagnandola e sostenendola anche in ambiti non di sua competenza. E' stata di vero aiuto anche in momenti non semplici.

Un minialbum a fisarmonica piccolino 12.5x10. La copertina rivestita con la solita stoffa antica e le carte sono di un mini pad 15x15 Tea for two della Cosmo Cricket. Con lavagnetta e gessetti ho scritto le lettere a formare la parola GRAZIE.

















mercoledì 20 giugno 2012

Ci sono!!! Presente

In attesa di postare tutto ciò che sto preparando per la fine della scuola di Anastasia e per dei lavoretti che mi hanno richiesto, nonchè un minialbum iniziato l'estate scorsa e ripreso qualche settimana fa, rispondo a Sonia di Popi's home  che ringrazio per aver pensato a me invitandomi a partecipare a questo giochino che consiste nel rispondere ad 11 domande. Penso che lo scopo sia quello di conoscere meglio chi gestice il blog. Perciò, eccomi pronta a rispondere:

1. Qual è il tuo primissimo ricordo di bambina?
Mammamia... io della mia infanzia ho pochi ricordi, nonostante sia stata una serena infanzia. Il primo che mi viene in mente, io, i miei fratelli e i miei cugini, che per andare a fare il bagno facciamo 3 passi in avanti e 2 indietro... questo per far passare ancora del tempo, prima di buttarmi in acqua e consentire, secondo il pensiero di mia mamma e delle mie zie, una maggiore digestione!!

2. In questo stesso giorno tra dieci anni ti vedi...?
Mi immagino serena come oggi, spero in pensione, a gestire finalmente tanto tempo libero con mio marito e i miei figli ormai adolescenti.

3. La favola che ti è rimasta nel cuore e perchè???
Nessuna, perchè non mi piacciono le favole dei miei tempi. Ai miei bambini solitamente leggo storie moderne. Tra quelle antiche che leggo loro c'è quella del Topo di città e il topo di campagna che piace a Nicolò e ad Anastasia leggo quella di Riccioli d'oro. Posso dire quella che proprio non sopporto?? Hansel e Gretel, con questa immagine atroce di un babbo che abbandona i bambini nel bosco perchè la matrigna dei bambini lo convince a farlo. Non è necessario fare l'analisi di queste favole, per capire che i personaggi sono terribili.


4. Se tu fossi invisibile cosa vorresti scoprire/vedere?
Non ho curiosità di questo genere

5. Amicizia per te è (la prima cosa che ti viene in mente per associazione di idee)?
Entusiasmo

6. Mare, montagna o...?
Mare, ma le vacanze mi piacciono "in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo"

7. Scrappare/ideare/realizzare per te è...(la prima cosa che ti viene in mente per associazione di idee)?
Creatività, spensieratezza, emozione, soddisfazione

8. La cosa che più ami di te...
L'energia

9. La cosa che meno ami di te...
L'essere selvatica

10. Parti per un week end, in aereo, bagaglio a mano: che cosa assolutamente ti porterai dietro?
Macchina fotografica!

11. Chi ti ama ti segua, ma se vuole davvero farlo, di te deve assolutamente sapere che...?
Sono affari suoi!!! :-)))

E poi ringrazio Angelica che tempo fa mi ha omaggiato del premio Liebster.

sabato 9 giugno 2012

Regalino per maestra

Dopo una serie di giornate veramente impegnative, la scuola elementare è finita. Per augurare una buona estate la sera prima dell'ultimo giorno ho pensato di preparare un piccolo kit rinfrescante ed energizzante con una confezione di biscottini e delle bustine per bevande da diluire nell'acqua, da dare alla maestra di Nicolò. 





Linkwithin

Related Posts with Thumbnails